Viaggi - Viaggiare



Da sole o in comitiva, per un week-end lungo o per un mese (o un anno) sabbatico, viaggiare resta il momento di liberazione e di esperienza sul quale puntare forte, perchè si vince sicuramente.
Viaggiare è un´aspetto basilare dell´emancipazione, e viaggiare "in rosa" per le donne italiane significa inevitabilmente "abitare in movimento" una dimensione intensamente femminile, significa spalancare le finestre a stimoli nuovi. Stimoli che, rinnovandoci, ci fanno evolvere. Spesso si torna a casa più libere e con una carica maggiore. Viaggiare rinvigorisce.

Le donne sanno bene come muoversi, e si muovono molto, perchè la Curiosità è donna. In ambito di viaggi le aiutano sostanzialmente due elementi chiave: l´informazione di rete, non solo internet ma anche riviste e circoli, e la concorrenza, che riduce i costi, specie se si ha fiducia nel web.
Dopo aver puntato una destinazione, il vero must da mettere in valigia è l´atteggiamento: quello giusto, che sia aperto alle possibilità e all´imprevedibile, ma anche attento e pronto all´adattamento. Subito dopo viene l´altro "mai senza": l´informazione. Che riguardi gli aspetti culturali o quelli sanitari, l´informazione è decisiva per l´esito del viaggio. Se ci si muove da sole, meglio informare qualcuno circa destinazione e orario di rientro previsto.

Questa è l´epoca in cui le direttrici del viaggiare si rifanno prevalentemente a due classici della letteratura al femminile, due stili: "Mangia, prega, ama" per le esperienze nuove e la ricerca di impressioni forti, e "Cuccette per signora" per le esigenze di evasione e di relax (nel romanzo di Anita Nair la protagonista è diretta al mare). Il libro e il viaggiare vanno a braccetto: per i lunghi trasferimenti o per le pause durante la vacanza. Se i vincoli di bagaglia rendono ardua la scelta, consigliamo un e-reader: tante storie in poco spazio.
Molte strutture prevedono attenzioni per le signore e l´offerta di "pacchetti pink" è già vasta.
Tour operators e alberghi sono sempre più "female friendly" e questo, per le ragazze di ogni età non deve essere una lusinga ma un invito a smettere di pensarci e partire.
Isola d’Elba, le mete imperdibili

Isola d’Elba, le mete imperdibili


L’isola d’Elba è una delle più belle isole del Mediterraneo, presa d’assalto ogni anno da tantissimi turisti, soprattutto italiani ma anche di altre nazioni. L’isola è un luogo perfetto dove ...

Continua

Alla scoperta della Torino Magica


Torino non è soltanto una bellissima città dal punto di vista turistico, ma è una delle città più misteriose, scelta in passato da numerosi alchimisti come luogo di studio.

Continua

Beauty da viaggio


Per una donna la scelta di quali prodotti portare con sè durante le vacanze è un´operazione accurata, che va fatta con molta attenzione. Ecco come preparare un beauty perfetto.

Continua

Come fare la valigia


Qualsiasi sia la destinazione prescelta, c´è un dettaglio fondamentale prima di partire per le vacanze: la preparazione ottimale del nostro bagaglio. Ecco quindi alcune semplici regole.

Continua

Vacanze tutto compreso


La tecnica delle "Vacanze tutto compreso" oramai sta diventando una moda gettonatissima ed anche conveniente. Scopriamo come!

Continua

Vacanze in tenda


Per chi desidera vivere un´avventura ma soprattutto stare a stretto contatto con la natura, la vacanza in tenda è la soluzione migliore. Vediamo come organizzarci per partire preparati.

Continua

Vacanze in moto


Il viaggio con la moto è una scelta di vita che racchiude la voglia di vivere il viaggio fino in fondo, a partire dalla strada. Vediamo allora come organizzarlo al meglio.

Continua

Vacanze in camper


Le vacanze con il camper sono quelle più gettonate quest´anno, anche a causa delle crisi. Vediamo allora come organizzarle al meglio per evitare problemi.

Continua

Vacanze in bici


Sempre più persone, non solo a causa della crisi, decidono di passare le vacanze in bicicletta: un´alternativa ecologista per gustare a pieno il viaggio senza rinunciare allo sport.

Continua

Vacanze in barca a vela


Una scelta che sta diventando sempre più popolare è quella della vacanza in barca a vela, i cui costi in questi anni sono molto diminuiti. Ecco come organizzare questo tipo di vacanza.

Continua
 1 |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  »   Pagine 1 di 6