Tute eleganti da sera

Moda - Tendenze
Un capo sportivo che diventa elegante

Un capo sportivo che diventa elegante
Sono comode, pratiche, fashion e di tendenza, stiamo naturalmente parlando della rivelazione degli ultimi anni in tema di moda: le tute eleganti da sera. Questo nuovo capo d´abbigliamento viene caldamente consigliato dagli stilisti più in voga del momento per fare un figurone in una serata particolarmente elegante.



Via libera quindi al jumpsuit, un vero must have di questa stagione! La tuta è un capo che negli ultimi anni ha riscoperto una seconda giovinezza grazie alla innumerevoli rivisitazioni che l´hanno vista come protagonista; Da semplice capo per la pratica dell´attività sportiva questo outfit è passato ad animare le passerelle più famose del mondo proponendosi ad un mercato di giovani e meno giovani nell´intento di fondere l´idea di femminilità a quella di comodità ed eleganza. Se si vuole stupire durante una serata di gala una tuta dal taglio elegante vi garantirà un perfetto stile soft chic.



I modelli tra cui scegliere sono davvero tanti così come i tagli e i colori in cui le tute stesse vengono proposte sul mercato dell´alta moda, si va dal nero bon ton fino ad arrivare a stampe dal carattere più deciso che giocano con accostamenti di nuance forti e decise. Per impreziosire questi abiti le idee sono molte, gli stilisti puntano però maggiormente sulle scollature dove troneggiano gioielli o paillettes ed inserti appositamente creati per dare luce e fantasia a queste creazioni così apparentemente classiche.

Come indossare le tute

Come indossare le tute
Nonostante le tute siano un capo glamour per questo periodo dell´anno non tutte le donne possono indossarle garantendogli lo stesso effetto; il jumpsuit infatti è un capo che necessita alcuni accorgimenti per poter essere sfoggiato conferendo a chi lo indossa uno stile impeccabile.
Vediamo insieme quale capo scegliere in base alla nostra costituzione fisica.



Se il vostro fisico è longilineo e siete abbastanza alte per voi la tuta è un elemento imprescindibile: indossatela senza porvi particolari problemi! Le tute lunghe sono invece da evitare assolutamente se siete basse di statura, preferite quindi dei tagli corti che possano permettere di slanciare la vostra figura. In commercio esistono modelli fascianti ed attillati, questi dovrebbero essere evitati se avete una muscolatura esageratamente pronunciata del tronco inferiore, per voi anno benissimo le tute con pantalone largo in modo che non vengano messi in evidenza dei tratti troppo mascolini del vostro corpo.



Giocate molto con lo stile: la tuta di per sé viene generalmente messa in vendita come un capo composto da pantalone e maglia fusi in un unico pezzo, per questo è importante scegliere gli accessori giusti per mettere in evidenza qualcosa in particolare, si pensi per esempio alla calzatura da abbinare, se vi trovate a fronteggiare una serata informale anche una semplice scarpa bassa potrà andare bene, di contro, se vorrete esagerare, l´effetto sensuale viene dato da una scarpa con un tacco alto, meglio se con plateau. Via libera alla bigiotteria soprattutto se si tratta di bracciali e collane vistose che ben si sposano a questo tipo di abbigliamento!

Scopriamo le tute più alla moda

Scopriamo le tute più alla moda
Da quando la moda della tuta ha iniziato a spopolare gli stilisti hanno iniziato a sfidarsi a colpi di ago e filo!
Bottega Veneta propone alla sua clientela delle tute con un drappeggio che ricordano quelle indossate nell´antica Grecia sia per forma che per colore.
Gucci riscopre il bustino senza spalline e lo rivisita un un colore intenso come quello dell´oro abbinandolo a dei pantaloni stretti ed avvitati.
Di tutt´altra idea è invece in brand Massimo Rebecchi, sulla sua passerella infatti sfilano creazioni più morbide ed ampie nelle linee.
Cavalli non delude mai invece proponendo delle tute con la tradizionale stampa animalier caratterizzate da maniche a sbuffo che si stringono in prossimità dei polsini.
Il colore e le linee asimmetriche fanno da padrone nei vestiti creati dal marchio Louis Vuitton che per stupire punta tutto sul contrasto cromatico.
La regina incontrastata delle passerelle rimane Patrizia Pepe che con i suoi jumpsuits con scollature ampie e applicazioni gioiello ha attirato l´attenzione delle giovani di tutto il mondo.



Se non potete permettervi un capo di haute couture non disperate, sono molti i brand più economici che propongono degli outfit belli e di tendenza! Alcuni esempi sono rappresentati dai marchi Zara e H&M che sono sempre attenti alla soddisfazione dei propri clienti proponendo dei capi cheap and chic di grande impatto visivo!
Se non avete ancora provveduto ad acquistare una tuta questo è il momento giusto per farlo, le idee sul mercato sono molte e alla portata di tutte le tasche, perché rinunciare ad una moda così bella e facile da indossare?



In foto: tute marchio Cavalli


Tag:


Presente in:

Moda - Tendenze

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)