Skinny pants

Moda - Tendenze
Una moda che esalta le forme

Una moda che esalta le forme
Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di riscoprire sulle passerelle i pantaloni attillati che sono in grado di esaltare le forme femminili conferendo alla donna che li indossa particolare femminilità e sensualità. I modelli che si possono trovare in commercio sono davvero vari e si adattano alla perfezione ai fisici delle giovanissime ma anche delle donne adulte. Il best seller è senza dubbio rappresenzatato dagli ormai irrununciabili legging che possono essere indossati in molteplici occasioni, sia come pantaloni normalissimi, sia sotto a delle maxy maglie o ancora come sostituti dei collant sotto gonne e vestiti, in poche parole un capo d´abbigliamento versatile e che si adatta a molte occasioni.



A breve distanza dal più venduto in assoluto troviamo un capo che non passa mai di moda ma anzi, la detta! Stiamo parlando del jeans, naturalmente riivisitato in una versione elasticizzata in modo da poter aderire perfettamente alle gambe. Con la creazione di un jeans affusolato il mondo della moda ha definitivamente idolatrato lo skinny pant come un pantalone da indossare nel quotidiano ma anche in un´occasione più ricercata o ancora alla sera in discoteca. In quasi 3 anni possiamo asserire che gli skinny pants hanno letteralmente invaso gli armadi delle donne di mezzo mondo poichè particolarmente comodi e belli da indossare.



In foto: pantaloni Skinny Emporio Armani

Tanti modelli per tutti i tipi di fisico

Tanti modelli per tutti i tipi di fisico
Lo skinny pant è il pantalone giusto per esaltare le forme. Con il boom di vendite degli ultimi anni gli skinny pants hanno saputo diversificarsi a seconda delle esigenze delle singole clienti, basta infatti pensare ad un marchio famoso come quello di Liu Jo che ha saputo interpretare al meglio questa novità del mercato andando a creare un particolare tipo di pantalone che alzasse le natiche dando un aspetto migliore al sedere delle donne.



I modelli bottom up sono stati una vera e propria rivelazione e sono molte le clienti che decidono di lasciare i vecchi pantaloni per iniziare a sfoggiare un sedere più alto e scolpito. Anche il brand Calzedonia, sulla falsa riga della concorrenza, ha optato per la creazioni di alcuni modelli modellanti, accanto a questi però possiamo trovare anche degli strizzatissimi pantaloni in pelle o ancora dei legging con lavorazioni particolari che richiamano i gusti della moda dell´ultimo periodo, un esempio che calza a pennello può essere rappresentato dal ritorno in voga della fantasia militare, lo stile mimetico infatti ben si adatta allo stile strecth di questi pantaloni.



In foto: abbigliamento marcato DKNY

Quali pantaloni scegliere per sentirci bene?

Quali pantaloni scegliere per sentirci bene?
Come abbiamo già accennato in precendeza gli skinny pants vestono come una seconda pelle, i tessuti utilizzati per la loro fabbricazione sono attillati e aderenti su tutta la lunghezza della gamba fino ad arrivare alla caviglia. Tra così tanti modelli è facile sbagliare, per evitare di cadere in acquisti azzardati puntate sempre sul classico, le fashion victim sapranno senz´altro che il nero fa molto bon ton, è quindi consigliabile avere sempre a portata di mano un pantalone di queto colore che ben si adatta a moteplici abbinamenti.



Per chi volesse osare invece in commercio nell´ultimo periodo si trovano degli skinny pants dai colori più disparati e dalle fantasie floreali che vanno molto per questo autunno/inverno. Questi modelli sono particolarmente versatili, basta infatti giocare con gli accesori per creare ognigiorno un outfit diverso che ci possa accompagnare per tutta la giornata e, perchè no, magari anche la sera! Tutte le donne possono indossare questi pantaloni con qualche accorgimento, se siete rotondette optate per una maxy maglia che copra il sedere, se diete longilinee invece esaltate il tutto indossando un bel paio di scarpe con il tacco alto. Il risultato è garantito!



In foto: Jeans Skinny marcati Liu Jo


Tag:


Presente in:

Moda - Tendenze

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)