Sixties

Moda - Tendenze
Una moda che risale agli anni ´60

Una moda che risale agli anni ´60
Durante gli anni sessanta abbiamo assistito ad una grande rivoluzione in tema di abbigliamento di costumi, le giovani generazioni di quegli anni infatti erano alla costante ricerca di una moda giovane e diversa che potesse definitivamente dare un taglio alle tendenze precedenti. Gli stili di quell´epoca ritornano in voga in questi tempi moderni, basta solamente pensare al grande ritorno dello stile rock e hippie.



Alla base di questo rinnovamento vi era essenzialmente un´idea di rivoluzione pacifica che potesse in qualche modo cambiare in meglio il mondo ormai assediato dall´idea di un´imminente guerra atomica. La rabbia e la paura si paventano mediante capi in pelle e di colore nero, dall´altra parte invece chi si opponeva in maniera pacifica ai problemi legati a quegli anni si vestiva nel tipico stile hippie. Oggi riscopriamo i classici stivaletti borchiati e ancora maxy maglie fiorate, sandali in pelle e occhiali a specchio.


Uno stile che non è mai passato di moda

Uno stile che non è mai passato di moda
I mitici "sixties" portano con sé un abbigliamento ancora molto attuale: velluti, lamé,calzamaglie, stivali con un gusto tipicamente detto "alla moschettiera", pellicciotti, vestiti in tessuto simele alle tampe usate nella tappezzeria di quegli anni, il tutto accompagnato da collane, orecchini pendenti e trucco marcato.



In questi anni nasce un capo che viene molto utilizzato dalle giovanissime ovvero la mitica minigonna. Torna di moda il colore, in tutte le sue forme, sia in fantasie tecnicolor sia nelle monocromie. L´occhiale è il pezzo forte che torna sulla cresta dell´onda, i modelli con le montature rotonte e i Ray Ban stile aviator diventano i veri protagonisti dell´estate come dell´inverno, dei classici ai quali è impossibile rinunciare.



Via libera a vestiti estivi e a maglioni in lana grezza per l´inverno, l´importante è puntare sugli accessori per creare degli outfit all´ultimo grido in grado di lasciare tutti a bocca aperta, optate quindi per degli orecchini gipsy o per delle collane a perle grosse e di lunghezza media in modo che possiare creare più giri intorno al collo.

Miniabiti con forme geometriche

Miniabiti con forme geometriche
Volete stupire e fare furore in una serata tra amiche o in coppia con il vostro lui? Non c´è niente di meglio che sfoggiare un tipico mini dress dal carattere "sixties"! Le soluzioni sono molte e alla portata di tutte le tasche, l´unico vero trend è puntare sul corto e sulle comie a forte contrato come in bianco e il nero.



Lo stile geometrico è decisamente un baluardo di questi anni, via libera quindi a vestiti a quadri o a pois. Essere vintage è la parola d´ordine da tenere a mente per entrare veramente a far parte di questo stile che non è mai passato di moda. Accanto allo stile gitano troviamo anche lo stile etnico che ben si adatta alla filosofia hippie.



Sono questi gli anni dei cosiddetti "hot pants" oggi divenuti famosi con il nome di short: mododi, pratici e sensualissimi. La giacca diventa un must soprattutto se di cavallino o in cammello, stupenda da indossare sia sopra ad una classica camicia sia sopra ad una t shirt con il simbolo della pace.



Un vero mix culturale per un´outfit allegro e di tendenza! Se ci si vuole ispirare agli anni 60 non bisogna avere il timore di osare ma anzi, bisogna cerca di aprire la mente in modo da poter abbracciare numerose correnti di pensiero che hanno come tema principale quello della moda. Anche i capelli vogliono la loro parte, si preferisce un taglio lungo magari adornato da lacci in cuoio o da bandane e fasce colorate!


Tag:


Presente in:

Moda - Tendenze

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)