Profumi che lasciano la scia

Bellezza - Cosmesi
                   

Ci sono fragranze che restano nella memoria olfattiva di ognuno di noi. Se qualcuno passa per strada all'improvviso, siamo capaci di riconoscerne il profumo e associarlo a ricordi e sensazioni ed è per questo che alcuni mastri profumieri creano accordi olfattivi in grado di lasciare letteralmente una scia di sentori che rimangono nell'aria e non si dissolvono facilmente.
ProfumissimaOnline, lo store dedicato alla vendita profumi online delle migliori marche sia femminili che maschili, offre una guida sulle fragranze dai bouquet olfattivi più persistenti che sono attualmente in commercio per consigliare chiunque su un acquisto ricercato e di gran classe.

Alien - Thierry Mugler

Tra le fragranze più conosciute ed apprezzate, troviamo sin dal 2005 Alien di Thierry Mugler. Questa Eau de Parfum si piazza a pieno titolo tra quelle che lasciano una eco olfattiva persistente e sensuale. La nota di testa è il Gelsomino, un fiore che già in solitaria lascia persistenza, abbinato alle note legnose di cuore che sensuali e incessanti risvegliano sensazioni ancestrali e si fonde, nelle note di base con l'ambra riportando inconsciamente chi indossa questa fragranza nelle notti orientali, misteriose e piene di complicità. Questa eau de parfum è perciò da annoverare assolutamente tra i profumi che lasciano la scia.

For Her - Narciso Rodriguez

Un'altra fragranza che sicuramente non bisogna lasciarsi scappare è rappresentata dalla edp ''For Her'' di Narciso Rodriguez. Lanciata nel 2006, possiede note di testa floreali con la presenza di rosa damascena e gardenia, che abbinate a quelle di cuore del muschio, persistono per diverse ore lasciando spazio poi a quelle di fondo del legno di cedro bianco e nero e al vetiver, declinato in maniera sublime anche in un profumo femminile. For Her è il risultato di un accordo olfattivo ben studiato e molto persistente e se l'obiettivo è farsi riconoscere e ricordare, basteranno davvero poche gocce per risultare indimenticabili.

Armani Code - Giorgio Armani

Declinata sia al maschile che al femminile, questa eau de parfum stupisce per la sua complessità ed evoluzione olfattiva. Qui ci occuperemo di quella dedicata alle donne, che risuona nelle narici arrivando a stimolare la memoria olfattiva percorrendo un viaggio tra i frutteti con note di testa caratteristiche dell'arancia e dei fiori d'arancio appena sbocciati, un accordo fondente che arriva al cuore con la dolcezza del miele e termina, nelle note di fondo con un voluttuoso mix di legni orientali che inserisce Armani Code nella categoria dei fioriti orientali. Una donna che indossa questa eau de parfum è conscia del suo potere seduttivo e della capacità di ammaliare al solo passaggio.

Signorina - Salvatore Ferragamo

Quasi a voler rappresentare il lato più gioviale e fresco di ogni donna, Salvatore Ferragamo mette in commercio ''Signorina'', una eau de parfum per chi ha bisogno di esternare il suo lato spensierato e sbarazzino. Le note di testa sono pepe rosa e ribes rosso che entrano prepotenti per far riconoscere subito il sapore smaliziato e fresco di questa fragranza, a cui seguono le note di cuore floreali del gelsomino, declinato assieme a rosa e peonia e quelle di fondo che comprendono muschio e patchouli per rifinire questa splendida creazione che attraversa diverse famiglie olfattive senza infastidire e rimanendo a lungo nell'aria con particelle odorose che stimolano e ricordano la primavera e le giornate all'aperto.

Trèsor - Lancòme

Tra i più blasonati e noti profumi che durano nel tempo e lasciano la scia non possiamo non citare la creazione Lancòme datata 1990. Trèsor infatti è una delle eau de parfum per eccellenza: complessa, elaborata e che non stanca mai.
Le note di testa floreali fondono insieme rosa, fiori di albicocco e pesco per un bouquet fiorito persistente e inebriante che lascia pian piano il posto alle note di cuore di mughetto, vaniglia, iris ed eliotropio che continuano la caratteristica floreale della fragranza mischiandosi in maniera sublime con il fondo che attesta la presenza di legno di sandalo e muschio. Un profumo riconoscibilissimo che lascia innamorare chiunque ne sia attraversato senza lasciare scampo.

Il viaggio nel mondo delle fragranze persistenti non è di certo concluso ma crediamo di aver ben declinato alcune delle presenze olfattive più caratteristiche in vendita sul mercato che permetteranno a chi le acquista di lasciarsi ricordare e notare al solo passaggio, portando dietro di sè una scia di inebrianti sensazioni e immagini di sensualità.


Tag:

profumi donna - fragranze donna - profumi indimenticabili - profumi buoni - signorina profumo - alien profumo


Presente in:

Bellezza - Cosmesi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)