Pantaloni fluidi

Moda - Tendenze
Cosa sono

Cosa sono
I pantaloni fluidi sono chiamati con vari modi: pantaloni fluidi, pantaloni da beduino, alla sultana, stile comodo, ecc.
Di solito questo tipo di pantalone è morbido e comodo, magari con la vita elastica, spesso a taglio chino.



I tessuti, indicati, per questo tipo di pantalone, sono morbidi, avvolgenti, devono potersi piegare, senza fare difetti, come: per il giorno, la mussola di lana, il cachemire, il velluto mille righe sottile, la viscosa e la seta. Per la sera potremo indossare il capo in organza di seta, in chiffon, di seta o di cotone e in georgette. In ogni caso non sono adatti i tessuti rigidi e spessi, che renderebbero l´indumento goffo e sgraziato.



Le vetrine dei negozi di moda sono ricche di offerte per questo genere di pantalone, in fantasia o in tinta unita, sicuramente i pantaloni fluidi saranno un must per la stagione autunno-inverno 2013.


Chi li propone

Chi li propone
Vediamo che molti sono i marchi che, per la prossima stagione, propongono i pantaloni fluidi, per esempio Promod, nelle sue vetrine, espone alcune tipologie di questo indumento: uno molto trendy in tessuto nero o grigio, molto classico e privo di fronzoli, l´altro per le romantiche con motivi floreali e pavoni variopinti su fondo nero oppure, ancora, un terzo in vari colori autunnali stampati, come il bordeaux e il castagna.



Anche il famoso marchio di moda pronta Pull & Bear, ha creato pantaloni fluidi, dal sapore orientale, in colori vivaci , che ci ricordano il tramonto del sole, rosso e arancione, più freddi quelli in color grigio chiaro, molto glam la versione a disegni jacquard sui toni del marrone.



Il colosso della moda pronta, a prezzi convenienti H&M e Cos, ha diverse proposte per i pantaloni fluidi, ne vediamo sui toni del verde, in tessuto misto lana, leggermente brillante, lo stesso modello lo ritroviamo con fantasia cachemire sulle nuance del bordeaux o in tinta unita, in diversi colori.



Mango, espone diversi pantaloni fluidi, accessioriati di fiocco davanti, i colori sono nero e color ghiaccio, davvero un indumento di classe. Per chi ama lo stile etnico un modello stampato.


Le sfilate

Le sfilate
Per la prossima stagione autunno inverno 2013, abbbiamo visto parecchi stilisti sfilare con pantaloni fluidi.
Max Mara, come sempre marchio di grande classe e glamour, ha proposto pantaloni fluidi nei colori della terra, pratici e concreti, abbinati a bluson, maglie tricottate e avvolgenti.



Donna Karan propone i pantaloni fluidi, in versione tauilleur maschile, davvero elegante e di grande glamour.



Anche le passerelle di Giorgio Armani hanno declinato molto i pantaloni fluidi, in tessuti morbidi, quasi evanascenti, ma portati alla caviglia.



Elementi ha abbinato i suoi pantaloni fluidi, con la coulisse alla caviglia, a little black dresses.



Sprtmax, già dalla primavera ha dimostrato di che i pantaloni fluidi, sono un capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba 2013, magari con piccole cerniere e taglietti, come quelli che ha fatto sfilare, abbinati a giacchine e top minuscoli.



Anche la donna di Francesco Sconamiglio, indossa pantaloni fluidi, con bluse di seta e cappotti di cachemire, tutto rigorosamente black and white, per una classe ineguagliabile, i colori sono abbaglianti nel loro rigore, creando un effetto quasi aggressivo.



Per le sfilate di Parigi, la musuica non cambia, i pantaloni fluidi, si affermano come il capo must dell´autunno-inverno 2013.


Chi li indossa

Chi li indossa
I pantaloni fluidi, sono pantaloni che il linea di massima, con qualche accorgimento stanno bene quasi a tutte, infatti avendo una linea morbida non segnano. E´ importante imparare a valorizzare il proprio aspetto, anche attreverso ilo look.
I pantaloni fluidi, si adattano ad ogni occasione, perciò li indosseremo di giorno come di sera.



Aiutano a dissimulare gli eventuali difetti fisici e a nascondere rotolini antiestetici, proprio grazie alla loro ampiezza, che copre senza ingoffare. Anche le donne troppo magre o mascoline con i pantaloni fluidi saranno valorizzate, acquistando un aspetto più femminile e seducente, perchè le linee morbide e fluenti accarezzeranno le spigolosità. Forse l´unica esclusione è per chi ha le gambe troppo corte o comunque ha una statura piuttosto piccola, infatti l´ampiezza del pantalone, potrebbe accarciare ancora di più la figura.



Tag:


Presente in:

Moda - Tendenze

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)