Moda - Tendenze



Seguire le nuove tendenze, le mode più moderne, vuole dire continuare a crescere, prendere coscienza di tutte le proprie potenzialità, non fossilizzarsi sui risultati conseguiti.

I costumi evolvono rapidamente e il continuo bombardamento di messaggi pubblicitari cui siamo quotidianamente sottoposti contribuisce non poco alla nascita di nuovi modi di rapportarsi al reale, anche quando si tratta di programmare un viaggio di lavoro o una vera e propria vacanza ristoratrice.

I modelli di riferimento, spesso rappresentati dalla showgirl del momento, dal campione sportivo più in auge o, perché no, da personalità politiche che mostrano abitudini o stili di vita particolari, sono costantemente nel mirino di quanti sono decisi a restare al passo coi tempi e le tendenze, cominciando dalle scelte relative all´abbigliamento per finire al mezzo di trasporto di riferimento, ai gusti musicali oppure ai luoghi turistici da privilegiare quali mete dei propri viaggi.

Per essere davvero aggiornati e competitivi in fatto di nuove tendenze, oggi la Grande Rete mondiale di Internet può essere di grande aiuto per organizzare ogni singolo passo della propria vita, per la facilità di reperimento di informazioni utili. In caso di viaggi, ad esempio, è possibile ottenere, con pochi clic, tutte le informazioni su luoghi, percorsi e alberghi da contattare per trascorrere un semplice week-end o un soggiorno a medio termine.

Le ultime tendenze rivelano una interessante novità: molte donne scelgono di partire da sole, mostrando di possedere coraggio e voglia di mettersi in discussione.

Mettersi in viaggio senza amici o compagni al seguito ha un significato antropologico molto profondo, che ha a che fare con la meditazione che caratterizza le tendenze filosofiche della cosiddetta New Age e quindi con quel bisogno di riscoprire la spiritualità che spesso presuppone la necessità di restare a lungo soli... con se stessi, al riparo dalle ipocrisie e dalla rigidità degli obblighi di ruolo che la vita in società e in famiglia ci impongono.


Moda inverno: a tutto cashmere


La produzione cresce, i prezzi calano. Un tempo capo di lusso, ora alla portata di tutti. Ma gli esperti avvertono: in primavera nuovi aumenti.

Continua

Moda: il ritorno della sottoveste


La riscoprono le donne e la passerella. Semplice o preziosa, non ha importanza. E´ l´arma di seduzione in più per ogni donna.

Continua

Moda: vestiremo alla primavera


Chiffon e guepière. Per la primavera-estate c´è un grande ritorno alla leggerezza. Ma con un pizzico di seduzione. Ecco gli stili più trendy per essere sempre al centro dell´attenzione.

Continua

Moda: le novita´ delle sfilate milanesi


Una donna sexy ed elegante, che non rinuncia al colore e ad un tocco di etnicita´: ecco come gli stilisti italiani vedono la femminilita´ nel prossimo autunno-inverno.

Continua

Specchio, dimmi la verità


Giorgio Armani afferma che il più grave errore che si commette scegliendo il proprio abbigliamento è quello di non guardarsi obiettivamente allo specchio.

Continua

Arrivano gli smarty big


La Smarty mania si fa grande: gli orologi per giocare con l’amore aumentano di taglia

Continua

Kitsch? no, skitsch!


Il termine kitsch ha origini tedesche ed era inizialmente usato per descrivere oggetti di cattivo gusto.

Continua

Pelle nera e top aderenti, il cinema fa moda


Torna il latex, lanciato dal film The Matrix

Continua

Pink pony d’autunno


Ralph Lauren a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi

Continua

Moda: cosa indosseremo quest´inverno?


Pareva in crisi, invece il cappotto è tornato nelle grazie degli stilisti. Elegante e classico. Per un ritorno ad uno stile chic che non trascura un tocco di seduzione.

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  | 5 |  6  |  7  |  »   Pagine 5 di 7