Lisbona si illumina a festa

Viaggi - Viaggi Estero
Lisbona avvolge i turisti nella magia

Lisbona avvolge i turisti nella magia

Perché andare a Lisbona per le vacanze di Natale? Sicuramente perché la città marinara è tra le capitali più belle d´Europa e poi... a Natale di una natura colorata e sfavillante. E´ questo il tema che contraddistingue l’illuminazione della capitale portoghese nell’anno dedicato alla biodiversità: neve, nuvole, onde e alberi accompagneranno abitanti e visitatori lungo tutte le strade del centro, rendendo la passeggiata ancora più piacevole e magica.




Progetti per la notte di Capodanno?

Progetti per la notte di Capodanno?

I protagonisti assoluti sono i LED: 2 milioni di minuscole lucine disposte lungo 150.000 metri di cavo che, assicurando un effetto mozzafiato, garantiranno allo stesso tempo un grande risparmio energetico. Anche la Piazza del Rossio si anima per l’occasione, con una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una grande giostra, mentre tutto il quartiere della Baixa è attraversato ogni weekend da un pittoresco trenino, che trasporta turisti e cittadini lungo le vie addobbate a festa.


Anche in questo caso Lisbona non delude: per la notte di San Silvestro si prevedono fuochi d’artificio, e non solo nel senso letterale del termine. Nella suggestiva cornice del Terreiro do Paço si esibirà una delle band più famose ed apprezzate del Portogallo: saranno gli esplosivi Xutos&Pontapés, infatti, ad accompagnarvi nell’anno nuovo a ritmo di rock’n’roll.


E non è finita qui. Imperdibile sarà anche lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Lisbona con mille sfumature colorate, sfruttando la superficie del fiume Tago per creare suggestivi giochi d’acqua: una serata e una vacanza indimenticabile! 


 








 




Tag:


Presente in:

Viaggi - Viaggi Estero

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)