L´importanza di sentirsi belle

Bellezza - Benessere
Prendersi cura del proprio viso e del proprio corpo è importante per sentirsi sempre al top




Ci sono dei tipi di bellezza che purtroppo non possono essere imitati ma in ogni donna c´è una bellezza speciale, unica, che deve essere coltivata. Il sentirsi belle ha effetti positivi anche sullo spirito, ci fa sentire meglio con gli altri, ci da forza e aumenta la nostra autostima. E´ vero, non dobbiamo basare il nostro benessere e la nostra autostima sul nostro aspetto estetico, ma il curare il nostro corpo e il nostro viso, il vederci più luminose, ha profondi effetti sul nostro essere.

Ogni donna che cura il suo aspetto può diventare più bella. Ne sono la prova le foto di molte star in momenti normali della loro vita. Sono persone normali anche loro, ma che se truccate, vestite in un certo modo, ben pettinate, ci appaiono bellissime. E allora perché non fare altrettanto? Perché non concederci quella bellezza che spesso nascondiamo.

Almeno una volta alla settimana concedetevi un po´ di tempo. Fate un bel bagno con oli e sali profumati. Rilassatevi. La vostra pelle ne trarrà beneficio. Fate un scrub per il corpo che renderà la vostra pelle liscia e luminosa. Subito dopo stendete una crema nutriente che ridarà tono e luce alla pelle. Proseguite con una bella maschera per il viso. Pulite per bene e tamponate con dell´acqua di rose. Subito dopo stendete una buona crema idratante o un olio leggero, di quelli che non ungono.

Passate quindi ai capelli. Lavateli e mettete in posa una maschera nutriente. Una volta sciacquati bene, procedete con la piega.

Non dimenticate le unghie, applicando un bel colore, in base all'umore del momento. Ora procedete con un po´ di trucco. Questo non dovrà essere pesante, ma il più naturale possibile. Date risalto agli occhi e colorate leggermente le labbra. E per completare il tutto, posate sul collo qualche goccia di profumo.


Tag:


Presente in:

Bellezza - Benessere

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)