Idromassaggio, una vera arma contro stress e cellulite

Bellezza - Benessere
Le classiche “bollicine” di una vasca ad idromassaggio sono un toccasana per la nostra pelle

Le classiche “bollicine” di una vasca ad idromassaggio sono un toccasana per la nostra pelle
Stress e cellulite spesso sono problemi che vanno spesso di pari passo, infatti quando si è stressate anche la cellulite tende ad aumentare. Si può però porre rimedio ad entrambi i disagi magari con l´ausilio dell´idromassaggio, con le classiche “bollicine” di una vasca ad idromassaggio che sono un vero toccasana per la nostra pelle e per la nostra mente.

Il movimento ritmato dell´acqua unita all´aria di una vasca idromassaggio coccola sia il corpo e la mente. La micropressione esercitata sulla nostra pelle equivale ad un massaggio da professionisti, con i getti d´acqua che si possono persino equilibrare e sopratutto moderare in base alle necessità del corpo e alla zona che vanno a colpire, il tutto in maniera molto personale. Quando si tratta di trovare beneficio ognuno sa regolarsi benissimo, e l´utilizzo sapiente di una vasca idromassaggio può essere il modo migliore per sciogliere lo stress che si va ad annidare nelle fasce muscolari, un buon getto d´acqua infatti può avere funzioni benefiche anche alle fasce più profonde.

Come riportato anche nell´articolo di Donna Moderna www.donnamoderna.com/salute/idroterapia-benefici-acqua-corpo/photo/Idromassaggio-contro-cellulite-e-stress, con l´idromassaggio si ottengono ottimi risultati anche nell´estenuante lotta contro la cellulite. Infatti il massaggio costante di bagni in una vasca a idromassaggio portano visibili ed importanti benefici al microcircolo. Il primo effetto sarà l´assoluta ed istantanea sensazione di leggerezza alle gambe: con il microcircolo infatti viene bombardato dai getti d´acqua che vanno a stimolare la pelle zona per zona, ed in questo modo si diminuisce così la dannosa ritenzione idrica.

Ma le gambe ben massaggiate dall´idromassaggio rendono il corpo più “leggero” nel vero senso della parola. È noto un po´ a tutte che la troppa ritenzione idrica può persino portare mal di testa insistenti, sbalzi d´umore e senso di pesantezza diffusa. Per avere migliori risultati si può associare un buon bagno in vasca idromassaggio con un po´ di cromoterapia (luci chiare nella vasca e nella stanza) e sopratutto aromaterapia facendo attenzione a scegliere essenze rilassanti.

Come possiamo vedere dalle schede tecniche delle vasche idromassaggio presenti in questa sezione dedicata http://www.minipiscina.net/vasche-idromassaggio/ di un sito specializzato, oggi la funzione di cromoterapia è presente in quasi tutti i modelli, per una seduta di benessere veramente completa. Una buona vasca idromassaggio in casa può essere un ottimo rimedio per lo stress e per la cellulite specie se al massaggio dell´acqua si aggiungono i classici piccoli rimedi casalinghi come i sali anticellulite da sciogliere in acqua e gli oli essenziali rilassanti (lavanda, melissa, camomilla) o addolcenti (mandorla, calendula).

Anche scegliere la temperatura dell´acqua diventa importante, se si è intenzionate a combattere lo stress sicuramente è meglio un ottimo bagno caldo, non troppo, magari tiepido persino, facendo attenzione a non esagerare mai con le bollicine dell´idromassaggio e direzionandolo bene nella zona dove si sentono le contratture dello stress o dei muscoli stanchi.

Zone dove fare massaggi mirati, inutile dirlo, sono la zona cervicale e quella lombare, qui l´idromassaggio si può orientare a temperatura tiepida. Se invece si vogliono curare le gambe ed eliminare gli odiosi inestetismi della cellulite si può procedere in diversi modi. Sicuramente si può alternare il caldo ed il freddo, ottima idea, anche se c´è sempre da tener presente che non devono essere mai temperature eccessive, e se poi si vogliono aggiungere ulteriori benefici ci si può ricordare del famoso consiglio della nonna: spugnature dal basso verso l´alto per favorire circolazione e drenaggio dei liquidi.

Un costante utilizzo della vasca idromassaggio diventa quindi un ottimo strumento per poter stare bene con se stesse, e sopratutto per non soffrire né dei sintomi nello stress tanto meno di cellulite, fastidi che si possono combattere al meglio con il semplice ausilio dell´acqua.Idromassaggio, un´arma contro stress e cellulite.


Tag:

idromassaggio - bellezza - benessere - spa


Presente in:

Bellezza - Benessere

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)