Gli orecchini da uomo tra le tendenze moda per il 2018

Moda - Moda maschile


Tra i trend fashion del 2018, gli orecchini da uomo conquistano un ruolo di primo piano, come rivelato dall'ultima edizione della Milano Fashion Week. Per essere alla moda, ormai, non è più sufficiente scegliere camicie a righe o magliette dai temi floreali, ma è necessario prestare la massima attenzione anche agli accessori che si indossano: gli orecchini da uomo della collezione 2018 rappresentano, da questo punto di vista, un elemento di cui non si può fare a meno, in grado di rendere originale anche il più anonimo dei look. Il consiglio degli esperti è quello di puntare sugli orecchini a ciondolo, che hanno il pregio di adattarsi a qualunque genere di outfit, fermo restando che la parte del leone spetta a sportswear e casual.


Perché e quando indossare gli orecchini


Che si tratti di brillanti o ciondoli, gli orecchini uomo hanno sempre il magico potere di fare la differenza quando si tratta di definire il look di un ragazzo. Tondi o quadrati, non sono più appannaggio esclusivo del gentil sesso, ma sono stati oramai sdoganati: anzi, la moda attuale si diverte a giocare e a sbizzarrirsi con questa tendenza, approfittando di un uomo che è sempre più narciso e, proprio per questo motivo, vuole essere al centro dell'attenzione anche per il suo stile.


I vantaggi offerti dagli orecchini


Lungi dall'essere dei dettagli poco significativi, gli orecchini uomo meritano un ruolo di valore nella costruzione della bellezza maschile, a maggior ragione per tutti quei ragazzi che non vogliono rinunciare a sorprendere. I gioielli sono un complemento perfetto dei capi di abbigliamento attraverso i quali ognuno di noi cerca di costruire e di sviluppare la propria identità, e vale la pena di approfittare dei trend di una moda che, negli ultimi tempi, induce sempre di più ad azzardare.

In inverno come in estate, di sera come di giorno, gli accessori permettono di caratterizzare in modo concreto e deciso lo stile di abbigliamento di ragazzi e uomini di tutte le età: se i vestiti rappresentano una sorta di seconda pelle, ecco che vale la pena di metterla bene in evidenza e di enfatizzarla nel rispetto delle tendenze del momento. Gli orecchini non sfuggono a tale prerogativa, e servono a raccontare e ad esaltare le caratteristiche di coloro che li indossano. Si tratta di accessori che di solito hanno dimensioni ridotte ma che, a dispetto del loro formato mignon, si fanno notare e proprio per questo vengono sfoggiati con fierezza e con orgoglio.


Una scelta di vita


La decisione di indossare gli orecchini non è solo una scelta di stile, ma - nel caso dei maschietti - è anche e soprattutto una scelta di vita, poiché è noto che qualsiasi look porta con sé molteplici significati che vanno ben al di là dell'aspetto estetico. Le tendenze del mondo fashion non sono più una prerogativa prettamente femminile, ma riguardano e coinvolgono anche il cosiddetto sesso forte: per ogni persona gli orecchini hanno un significato personale e una dimensione emotiva e individuale.

I modelli che si possono trovare sul mercato sono talmente tanti che si ha solo l'imbarazzo della scelta: un vero e proprio universo di proposte, in bilico tra passato e futuro, che forniscono idee e spunti per sentirsi belli e a proprio agio con se stessi.


Tag:

moda uomo - accessori uomo


Presente in:

Moda - Moda maschile

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)