Eros: elogio della “sveltina”

Psicologia - Sesso



Addio preliminari. Adesso il sesso piace veloce. Stando a una recente inchiesta dell’Istituto Gewiss di Amburgo, riportata sul settimanale Fit for Fun, il 78 per cento degli uomini ed il 60 per cento delle donne preferisce un incontro erotico veloce e possibilmente in luoghi inconsueti. E’ quello che gli inglesi chiamano “fast sex” o “quickie” e da noi, più prosaicamente, “sveltina” . Ovvero, quando i tempi corrono, quando la vita si fa sempre più frenetica e competitiva, anche l’amore va di conseguenza.




Se sugli uomini c’erano pochi dubbi, la vera novità è rappresentata proprio da quel 60 per cento di donne, che si dichiarano d’accordo con la scrittrice americana Erica Jong, che per prima aveva teorizzato il brivido dell’incontro fugace e senza complicazioni, definendolo come la “scopata senza cerniera”. C’è però una profonda differenza nelle motivazioni tra universo maschile e quello femminile. Gli uomini, infatti, preferiscono il sesso veloce perchè hanno poco tempo e non gradiscono le complicazioni di un rapporto più approfondito, le donne perché convinte che faccia bene all’umore.



“Cinque minuti sono più che sufficienti per raddrizzare una giornata storta”, spiega Petra, 30enne. Più o meno della stessa opinione è anche una 50enne di Berlino che vede nella sveltina “una pennellata di colore nei momenti grigi”. Ed il sesso “mordi e fuggi” funziona anche all’interno di una situazione sentimentale impegnativa. “Dopo un quickie mi sento più libera”, ha dichiarato una 40enne. E non è davvero l´unica: tant´è che il 37 per cento delle sue connazionali di ogni età la pensa come lei.




Tutti d’accordo, invece, sui luoghi preferiti per consumare il fast sex. Uomini e donne sognano di realizzare questo tipo di incontri in luoghi inconsueti, solitamente inadatti al sesso “normale”. In cima alla classifica, l’immancabile ascensore, seguito a ruota dalla macchina e perfino dalla toilette pubblica. E, come nei più erotici dei sogni, possibilmente con uno sconosciuto.


Tag:


Presente in:

Psicologia - Sesso

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)