Come risparmiare al supermercato con le App di volantini

189

Utilissime, intuitive e completamente gratuite, sono le app del risparmio, ovvero, particolari applicazioni per smartphone che consentono di sfogliare i volantini dei principali supermercati e ipermercati, ed essere sempre aggiornati sulle offerte e le promozioni.
Chi di noi non sarebbe disposto a scaricare sul proprio smartphone un’ app che gli consenta di risparmiare realmente al supermercato e mettere da parte qualche soldo a fine mese?

Tra le varie app di volantini e promozioni disponibili, quelle relative alle offerte dei supermercati della grande distribuzione sono quelle di maggior successo.
Le più famose sono senza dubbio “Dove Conviene” e “PromoQui”, due app molto popolari che mettono a disposizione degli utenti una versione digitale e sempre aggiornata dei volantini con le promozioni attivate dai supermercati, presenti nel raggio di alcuni chilometri rispetto ad un punto di partenza che sarà individuato tramite il GPS del telefonino, o, indicato manualmente dall’utente. Un modo pratico per avere sempre a portata di click tutti i volantini e poter confrontare i prezzi praticati dalle varie attività commerciali della zona rispetto ad un dato prodotto.

Funzionano più o meno allo stesso modo anche altre due app sul risparmio.
La prima si chiama “Tiendeo” e consente di essere sempre aggiornati su promozioni, offerte, coupon e buoni sconto, poiché permette di vedere i anteprima i volantini delle principali catene della grande distribuzione in modo da poter programmare in anticipo la propria spesa. Contemporaneamente, inoltre, grazie ai continui aggiornamenti dai maggiori blog del risparmio consente di non perdere nessun coupon e nessun buono sconto.

La seconda app è “Volantino facile” che già dal nome lascia intuire di cosa si tratti. Anche in questo caso si possono confrontare i volantini delle maggiori catene di supermercati per trovare l’offerta migliore. Presente anche una sezione “Negozi” che consente di individuare tutti i punti vendita più vicini alla propria abitazione e una sezione “Notizie” che avvisa gli utenti quando vengono inserite nuove offerte nei propri negozi preferiti. Tutte le applicazioni indicate sono scaricabili on line.
Lo sviluppo di App per il risparmio ha consentito a molte persone di fare acquisti più consapevoli e anche di arrivare in maniera più tranquilla a fine mese.