Come dimagrire in poco tempo

Bellezza - Dieta
Perché tenersi in forma

Perché tenersi in forma
Tenersi in forma, così come dimagrire, non è di certo una passeggiata: mantenere il peso ideale, riuscendo quindi a non commettere dei passi falsi, richiede parecchia concentrazione, e sopratutto una forza di volontà non da pochi, in quanto commettere degli errori, seppur poco gravi, è molto più semplice di controllarsi e mantenersi in linea. Ma perché è così importante riuscire a raggiungere il peso ideale e cercare a tutti i costi di mantenerlo?
Le motivazioni sono tantissime, e la prima di queste riguarda la salute: diventare troppo grassi e sedentari infatti potrebbe essere la causa che scatena diverse malattie, come appunto l´obesità, che seppur non letale è un problema da non prendere assolutamente sotto gamba, e altri problemi molto più gravi infarti oppure ictus, che generalmente derivano da una forma fisica non proprio eccellente.


Oltre ai fatto della salute, dimagrire e tenersi in forma è importante anche da un punto di vista psicologico ed estetico: spesso infatti le persone con diversi chili in più non riescono ad accettarsi, e questo comporta una serie di problemi psicologici come quello che consiste nel fatto che le persone leggermente sovrappeso non vogliano uscire poiché si vergognano del loro aspetto.
Allo stesso tempo, anche essere troppo magri non è il giusto modo di fare: se avere troppi chili in più potrebbe creare dei problemi, anche averne troppi in meno non è di certo salutare, in quanto anche in questo caso possono nascere una serie di problemi da non sottovalutare, come ad esempio l´anoressia o anche la bulimia, che potrebbe derivare dal fatto che una persona si vede grassa pur non essendolo e decide di andare a rimettere ogni volta che termina il pasto.
Sostanzialmente pertanto, è importante riuscire a trovare il giusto equilibrio e raggiungere il peso ideale: ma cose ci si deve comportare per dimagrire in poco tempo?


Una buona dieta aiuta sempre

Una buona dieta aiuta sempre
La principale cosa che aiuta le persone a perdere peso, che piaccia oppure no, è la dieta: senza di essa infatti difficilmente sarà possibile perdere peso, e quindi ogni altro tentativo di perdere peso verrebbe vanificato.
Bisogna però premettere una cosa sulla dieta: questa non deve essere quella che si trova sui giornali, in quanto queste particolari diete non hanno alcuna efficacia nel lungo periodo, ma anzi, si rivelano essere del tutto sbagliato, in quanto con questa particolare dieta si tende a perdere tempo tutto nel primo periodo, ma purtroppo poi i chili non soltanto vengono recuperati, ma anzi si tende ad accumulare altro peso, e quindi dopo che si tenta di fare la dieta lampo dei giornali non soltanto non si dimagrisce, ma si tende ad ingrassare.


E´ quindi importante recarsi dal dietologo o da un nutrizionista, in quanto grazie a questi medici ed alla loro dieta sarà possibile perdere peso anche in breve tempo, ed allo stesso tempo sarà possibile riuscire a mantenere il proprio peso forma.
Ovviamente però, ci sono delle piccole regole da rispettare per dimagrire in poco tempo: la dieta innanzitutto deve essere rispettata alla lettera, in quanto se questa non dovesse essere rispettata, i sacrifici verrebbero vanificati. La dieta deve essere quindi presa seriamente, e senza che si sgarri più di tanto: potrebbe infatti essere ammissibile magari sgarrare una sola volta di tanto in tanto, in quanto magari in questo modo ci si può togliere qualche sfizio, a patto che questo non diventi una sorta di abitudine.


La seconda regola consiste nell´essere costanti: la dieta deve infatti essere seguita tutti i giorni regolarmente, e non in maniera saltuaria, poiché in caso contrario, i risultati tarderebbero a mostrarsi.
La dieta pertanto è veramente importante, e grazie ad essa coloro che vorranno dimagrire in poco tempo vedranno i loro sacrifici ripagati in men che non si dica.


Dieta e allenamento, formula vincente

Dieta e allenamento, formula vincente
La dieta però, nella maggior parte dei casi non è sufficiente per dimagrire in poco tempo: questa deve essere infatti accompagnata ad un buon allenamento, o per meglio dire, attività fisica.
L´attività fisica può essere svolta in diversi modi, ma l´importante è cercare sempre di essere coerenti: sarebbe infatti inutile fare dieta e attività fisica per pochi giorni e abbandonare il tutto una volta ottenuti i primi risultati, in quanto i sacrifici, come detto più volte, sarebbe inutili.


L´attività fisica può quindi essere svolta in maniera autonoma, andando ad esempio a correre in spiaggia o per le vie della città, oppure facendo pesi in casa propria o altri esercizi, facendo comunque attenzione a non strafare, in quanto si rischierebbero strappi o altri danni al corpo, oppure pagare e recarsi in palestra: questa seconda scelta, seppur costosa ha il vantaggio di essere accompagnata da un personal trainer, il quale aiuterà coloro che vogliono dimagrire dando loro gli esercizi utili per perdere peso, tonificare il corpo e rassodarlo.
In entrambi i casi comunque, l´attività fisica così come la dieta, devono essere prese seriamente: soltanto in questo modo si sarà sicuri di dimagrire in poco tempo e di raggiungere la propria forma fisica ideale.



Tag:


Presente in:

Bellezza - Dieta

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)