Bellezza - Dieta



Per questo all´interno del nostro canale dedicato alla cultura informeremo le nostre lettrici, e i nostri lettori, di tutte le novità e le tendenze. "Da domani inizio la dieta": quante di voi hanno pronunciato questa frase almeno una volta, senza mai realmente rispettare l´iniziativa, perché contrariate dal fatto di volersi privare delle cose buone della cucina italiana?

Ebbene, per dimagrire o comunque mantenere un peso forma ideale non è necessaria nessuna dieta drastica, che preveda l´eliminazione completa dei grassi e dei carboidrati. Bastano quindi solo poche semplici regole alimentari che, associate a esercizi fitness settimanali, garantiscono degli ottimi risultati!

1. Idratazione: bere molta acqua (tra gli 1,2 L ai 2 L) per stimolare la diuresi. L´acqua è un importante fattore all´interno di quasi tutte le reazioni metaboliche del nostro organismo; inoltre bere un bicchiere d´acqua appena svegli aiuta la peristalsi intestinale, oltre ad idratarci e combattere la stipsi.

2. Tenere un diario alimentare: generalmente per una donna sedentaria, in una dieta alimentare sono sufficienti 1600 kcal, non bisogna quindi oltrepassare di troppo questa soglia. Ecco che potrebbe essere utile stilare un diario alimentare giornaliero, dove annotare le varie pietanze mangiate nell´arco della giornata (esistono tabelle di riferimento per conoscere kcal, zuccheri, grassi, fibre e vitamine dei vari alimenti, o in alternativa comode applicazioni per i propri tablet o smartphone).

3. Limitare al limite gli zuccheri: evitate di mangiare alimenti ricchi di zuccheri, come i vari tipi di cioccolata o anche le bevande alcoliche o zuccherate. Un eccessivo consumo di zucchero può infatti creare dei depositi di grasso nel nostro corpo.

4. Mangiare in modo sano ed equilibrato: evitate di saltare i pasti nella dieta, arriverete solo più affamati al pasto successivo! Iniziate la giornata con uno yogurt magro, a pranzo limitatevi al primo in modo da poter mangiare un secondo leggero la sera (in queste ore il metabolismo si abbassa, per tanto è più difficile consumare un pasto molto calorico).

Scopri nella nostra rubrica dedicata tutti i segreti per rimanere in forma con le diete più efficaci!



Vitamine e bellezza


Il segreto per una pelle perfetta inizia dalla tavola. I cibi della nostra dieta, infatti, contengono tutte le sostanze di cui la pelle ha bisogno. Vitamine, minerali e fattori antiossidanti, molti ...

Continua

Diete di primavera: per un benessere naturale


In un libro tutti i consigli pratici e semplici per affrontare al meglio il passaggio di stagione.

Continua

Vinoterapia e vendemmia


In Francia e Spagna nelle Spa Caudalie trattamenti di benessere e vino terapia

Continua

Dietologia: restare in zona


Più che una dieta, un diverso approccio all´alimentazione. E´ la Zona, il regime dietetico del momento, ideato dal biochimico americano Barry Sears.

Continua

Tonificare e depurare la pelle: le proprietà terapeutiche dell’uva seducono l’italia


Impacco al Merlot, massaggi al Sauvignon o al Lambrusco, peeling al Cabernet, bagni rilassanti a nello spumante, vino lifting. Il Bel Paese, amante del vino a tavola, lo riscopre ora quale prezioso ...

Continua

Dieta. la dieta ph


I principi salutistici della nutrizione ortomolecolare: poche proteine, tanta frutta e verdura, per mantenere il proprio corpo alcalino. Ma attenti anche ai pensieri negativi.

Continua

Diete: integratori sotto accusa


Inutili, anzi dannosi. Il Ministero della Salute apre un’inchiesta sui prodotti che promettono dimagrimenti rapidi, dopo gli ultimi casi di decessi per un uso di sostanze per perdere peso. ...

Continua

Diete: l´alimentazione secondo il gruppo sanguigno


Dagli Stati Uniti un regime alimentare da seguire secondo il proprio gruppo sanguigno, semplice, equilibrato e senza grandi rinunzie.

Continua

Cosmetica: il tè verde contro l’invecchiamento


Previene i tumori e l’infarto, riduce l’arteriosclerosi ed un potente antiossidante. Ecco le straordinarie proprietà del verde. Dalla cucina alla cosmetica.

Continua

Benessere: porzioni e calorie per stare in forma.


Occhio al peso, tanto movimento e qualche piccolo accorgimento. Ecco le nuove linee guida dell’Inran per una sana alimentazione.

Continua
«  1  |  2  |  3  | 4 |  5  |  6  |  »   Pagine 4 di 6