Bellezza - Dieta



Per questo all´interno del nostro canale dedicato alla cultura informeremo le nostre lettrici, e i nostri lettori, di tutte le novità e le tendenze. "Da domani inizio la dieta": quante di voi hanno pronunciato questa frase almeno una volta, senza mai realmente rispettare l´iniziativa, perché contrariate dal fatto di volersi privare delle cose buone della cucina italiana?

Ebbene, per dimagrire o comunque mantenere un peso forma ideale non è necessaria nessuna dieta drastica, che preveda l´eliminazione completa dei grassi e dei carboidrati. Bastano quindi solo poche semplici regole alimentari che, associate a esercizi fitness settimanali, garantiscono degli ottimi risultati!

1. Idratazione: bere molta acqua (tra gli 1,2 L ai 2 L) per stimolare la diuresi. L´acqua è un importante fattore all´interno di quasi tutte le reazioni metaboliche del nostro organismo; inoltre bere un bicchiere d´acqua appena svegli aiuta la peristalsi intestinale, oltre ad idratarci e combattere la stipsi.

2. Tenere un diario alimentare: generalmente per una donna sedentaria, in una dieta alimentare sono sufficienti 1600 kcal, non bisogna quindi oltrepassare di troppo questa soglia. Ecco che potrebbe essere utile stilare un diario alimentare giornaliero, dove annotare le varie pietanze mangiate nell´arco della giornata (esistono tabelle di riferimento per conoscere kcal, zuccheri, grassi, fibre e vitamine dei vari alimenti, o in alternativa comode applicazioni per i propri tablet o smartphone).

3. Limitare al limite gli zuccheri: evitate di mangiare alimenti ricchi di zuccheri, come i vari tipi di cioccolata o anche le bevande alcoliche o zuccherate. Un eccessivo consumo di zucchero può infatti creare dei depositi di grasso nel nostro corpo.

4. Mangiare in modo sano ed equilibrato: evitate di saltare i pasti nella dieta, arriverete solo più affamati al pasto successivo! Iniziate la giornata con uno yogurt magro, a pranzo limitatevi al primo in modo da poter mangiare un secondo leggero la sera (in queste ore il metabolismo si abbassa, per tanto è più difficile consumare un pasto molto calorico).

Scopri nella nostra rubrica dedicata tutti i segreti per rimanere in forma con le diete più efficaci!



Torna di moda la bellezza asciutta modello veline.


Tramontate le esagerazioni degli anni Ottanta e Novanta, torna alla ribalta il seno piccolo. Tanto che ventimila donne italiane si rivolgono al chirurgo estetico ogni anno per ottenerlo se la natura ...

Continua

Alimentazione: i consigli dell’estate


Mangiare di meno, ma con più attenzione, orientandosi verso cibi freschi e ipocalorici. E’ questa la regola da seguire per una sana dieta estiva. Ecco, alimento per alimento, i prodotti ...

Continua

Bellezza: vinoterapia per diventare belli


Da un´idea di una coppia di viticoltori francesi è rinata in quel di Bordeaux la vinoterapia. Dove è aperta una delle prime terme enologiche, apprezzate anche da vip come Jennifer Lopez e Isabel ...

Continua

Cosmesi: farsi belle con la frutta e verdura


Spopolano nei negozi di cosmetica le linee food. Creme naturali e saponi a base di fragole, rosmarino, miele. Che oltre alla bellezza del corpo, secondo gli esperti, fanno bene anche alla dieta, ...

Continua

Dieta: i piatti del rientro


Dopo le ferie non è sempre facile riprendere con le solite attività quotidiane. Ecco allora alcuni semplici consigli per ricaricarsi e tornare in forma.

Continua

Cuore: la dieta della salute


Cioccolato, vino rosso, frutta e tè verde. E3 il menù da consigliare a chi ha problemi di cuore. Grazie alle capacità antiossidanti dei flavonoidi.

Continua

Diete: dimagrire senza rinunce.


Niente conto della calorie, ma una maggiore attenzione agli zuccheri e all’indice glicemico degli alimenti. E’ la strada scelta dal nutrizionista francese Michel Montignac per perdere peso (e ...

Continua

Alimentazione: il menù dopo le feste


Tremila, quattromila calorie al giorno. Durante le feste è facile acquisire il doppio delle calorie quotidiane necessarie. Ma come smaltirle? Ecco i consigli degli esperti.

Continua

Benessere: siamo davvero tutti grassi?


L’obesità è ormai riconosciuta come una vera epidemia dei nostri tempi. Ma quando è davvero necessario preoccuparsi e correre ai ripari?

Continua

Benessere: e… state in forma


Dal beach soccer al kite surf, passando per l’hydrospinning e l’acquatone. Ecco i mille modi per restare in forma anche in vacanza. Con molti vantaggi in più.

Continua
«  1  |  2  | 3 |  4  |  5  |  6  |  »   Pagine 3 di 6