Viaggi - Wellness Spa



Wellness Spa è sinonimo di relax, cura del corpo, attenzione a se stessi e, perché no, anche ozio. è infatti durante i momenti vuoti, inoccupati, che il pensiero si libera di tutti gli stress
Le Wellness Spa sono veri e propri templi per il benessere e la bellezza e le donne, naturalmente, ne vanno matte.
Wellness Spa è infatti sinonimo di relax, cura del corpo, attenzione a se stessi e, perché no, anche ozio. è infatti durante i momenti vuoti, inoccupati, che il pensiero si libera di tutti gli stess, i pesi e le preoccupazioni della quotidianità e comincia a vagare liberamente soffermandosi solo sulle proprie emozioni e sensazioni, diventando così anche creativo ed intuitivo.
è una filosofia a cui le antiche culture, sia occidentali che orientali, credevamo molto e che oggi stiamo riscoprendo. Lo riscoprono soprattutto le donne che, affaticate più degli uomini dalla conciliazione tra vita professionale e vita privata, sempre più spesso decidono di dedicare un po´ di tempo a loro stesse all´interno di una Wellness Spa.
In Italia ce ne sono tantissime, ognuna con le sue peculiarità. Molti di questi centri sono immersi nel verde, ma a pochi chilometri dai centri storici e da siti di interesse in modo da poter abbinare ai trattamenti di benessere anche una vacanza all´insegna della cultura.
La maggior parte dei centri benessere propongono cure termali, ovvero basate sulle energie che provengono dalle acque minerali naturali. A ciò si aggiungono trattamenti come l´aromaterapia, la fangoterapia, la stoneterapia, i massaggi di tipo shiatsu, di tipo riflessologico, le esfoliazioni e gli impacchi e servizi come la sauna, il bagno turco, percorsi stimolanti caldo/freddo e docce emozionali.
Le Wellness Spa che si trovano nei pressi del mare, invece, si dedicano alla talassoterapia che sfrutta i benefici terapeutici dell´acqua di mare e del salutare clima marino.
Questo tipo di centri sono molto amati anche dalle donne in gravidanza o dalle neo-mamme per le quali un po´ di relax diventa fondamentale per vivere al meglio l´esperienza della maternità. L´acqua termale, infatti, scioglie le tensioni e rilassa i muscoli in vista del parto o permette di rimettersi in forma durante la fase post-partum.
Le Wellness Spa offrono generalmente pacchetti integrati ed offerte speciali in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Overbooking aerea, i diritti del passeggero


Cosa fare nel caso di più prenotazioni aeree

Continua

Ischia, benessere naturale


Percorsi green, giardini e trattamenti fitotermali al Mezzatorre Resort&Spa

Continua

Ferragosto alle terme


In un parco di 350 mila metri quadrati per ritrovare il benessere più autentico

Continua

Benessere per due alle terme di salsomaggiore .


Sfruttare i benefici del massaggio e migliorare l’intesa di coppia. Questi gli obiettivi dei minicorsi di massaggio per due, da godersi in una spendida cornice termale.

Continua

Una città e l’architetto che le ha dato un volto


A centocinquant’anni dalla nascita di Antoni Gaudí, Barcellona dedica il 2002 alla ricoperta dell’eccentrico interprete del Modernismo. Un’occasione per apprezzare l’arte, conoscere la cultura, ...

Continua

Nuove tendenze in fatto di viaggi


Gli italiani sono “viaggiatori golosi”: lo dimostra un’indagine condotta dalla nuova rivista Viaggiesapori, nata proprio per loro.

Continua

Grotta giusti lancia ‘longevity´


Un approccio medico innovativo per affrontare l’invecchiamento cutaneo

Continua

Una vacanza dedicata alla cura del corpo:


Si moltiplicano in Italia e all’estero i centri di benessere, che non si limitano più solo ai tradizionali trattamenti termali, ma che attingono dall’antica saggezza orientale per proporre cure dolci ...

Continua

Il parco che non ti aspetti


Una Disneyland ante litteram nel cuore dell´Italia

Continua

Un premio per il lefay resort&spa


Il resort 5 stelle del Lago di Garda è il vincitore nella categoria Miglior Destination SPA

Continua
 1 |  2  |  3  |  »   Pagine 1 di 3