Viaggi - Viaggiare con il web



Viaggiare con il web significa avere ogni destinazione a un click di distanza.
In una realtà 2.0, in cui ogni informazione è accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, l´utente ha la possibilità di diventare egli stesso il proprio agente di viaggio.
Viaggiare con il web significa avere ogni destinazione a un click di distanza.
In una realtà 2.0, in cui ogni informazione è accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, l´utente ha la possibilità di diventare egli stesso il proprio agente di viaggio. Prenotare un albergo o un volo aereo non è più complicato dell´acquisto di un paio di scarpe nuove. E così, come per le piattaforme di shopping online, sono sempre di più siti che offrono pacchetti turistici, totalmente personalizzabili, ma non solo. Ancor meglio di un´ agenzia turistica, viaggiare web significa poter scegliere nel dettaglio qualsiasi aspetto del proprio viaggio. Locali, spettacoli, attrazioni, luoghi di interesse, servizi secondari ma non meno importanti, come il dog-sitting, l´autonoleggio e molto altro ancora.
Viaggiare web rende più cosciente il turista, che decide tra cosa scegliere, e sceglie ciò che decide.
La vacanza comincia già davanti al computer. Seguendo un percorso personale, prenotare un viaggio on line consente anche di documentarsi sulla destinazione mirata, conoscere luoghi, storia, cultura e curiosità a riguardo. La velocità della rete, e il supporto di immagini, video e suoni, rende la pianificazione della vacanza un piacere nonché un´occasione per acquisire nuove conoscenze.
Internet però non è soltanto velocità e semplicità: internet è comunicazione. Ogni viaggio organizzato online è quindi il risultato della propria ricerca unita ai pareri e alle esperienze di altri turisti, che commentano, recensiscono, si esprimono in maniera sincera, dando un valido aiuto per giungere alla decisione finale.
Navigare, scovare le promozioni, perdersi tra le curiosità di un determinato luogo, conoscere punti di interesse, valutare l´esperienza di altri, decidere e acquistare comodamente dalla propria scrivania: il turismo sta assumendo sempre più una dimensione individuale.
Viaggiare web significa essere liberi di inventarsi la propria vacanza.

Museo virtuale dell´Iraq


Diventa accessibile il portale del Museo virtuale dell´Iraq, progetto ideato e realizzato dal Cnr su iniziativa del Ministero Italiano degli Affari Esteri

Continua

La condivisione del viaggio secondo Bla Bla Car


Ecco qualche consiglio per progettare un perfetto viaggio in auto condiviso... perché viaggiare in compagnia è bello e conveniente!

Continua

La proposta del romantik hotel metropole per febbraio 2006.


La tradizione più raffinata del Carnevale va in scena a Venezia. Per l’occasione il Romantik Hotel Metropole propone di trascorrere sul Canal Grande qualche giorno di “follia d’amore”.

Continua

Percorsi del romanico. le antiche pievi di parma si raccontano.


I percorsi del Romanico, ecco la pratica guida per scoprire le Pievi in provincia di Parma. Si può richiedere gratuitamente a Parma Turismi.

Continua

Buone vacanze...ma senza fregature!


Viaggiare sicuri di non subire truffe di alcun genere. Non è scontato, ma grazie ai suggerimenti dispensati dalle associazioni che tutelano i consumatori è possibile evitare o porre rimedio alle ...

Continua

La vacanza? è pronta con una telefonata.


Voli, hotel, offerte speciali, eventi e un servizio di assistenza completa: è il nuovo numero unico del turismo di volagratis.it.

Continua

Per natale, regala un sogno.


Un’idea regalo sfiziosa da far trovare sotto l’albero di Natale a una persona amata, offrendole un week-end, una giornata o anche solo qualche ora di trattamenti rigeneranti.

Continua

Perché non scegliere un bed and breakfast ecologico?


Nasce EcoBB.it, il portale che raccoglie bed and breakfast e strutture familiari dalla forte impronta ecologica.

Continua

Offerte last minute


Quattro proposte last minute per il ponte dell’Immacolata. Il segreto per un ponte lungo pre-natalizio tra Europa e Africa a prezzi quasi incredibili? Viaggiare con Easyviaggio

Continua

Viaggi: comfort zero, prezzi bassi


E´ boom per le compagnie aeree no frills, che offrono tariffe stracciate risparmiando sui costi dei servizi a bordo. Basta prenotare su Internet e non avere grandi pretesi per volare in tutta Europa ...

Continua
 1 |  2  |  3  |  »   Pagine 1 di 3