Viaggi - Mare



Il mare: un momento di festa, tanto per una ragazza single quanto per una donna matura od una madre con bambini. Tuttavia, per ottenere il massimo vantaggio, è bene valutare alcuni punti.
Per prima cosa, la disponibilità economica. Anche la migliore località ed il viaggio meglio programmato può essere rovinato dalla mancanza di soldi: perciò, mettere sul tavolo le eventuali spese e gestire il viaggio al mare con razionalità. Meglio non spendere tutto per l´hotel esclusivo se alla fine non ci sono i soldi per la pizza od il biglietto di ritorno. Buona scelta di partenza, quella tra alta e bassa stagione, tra costi elevati e molte iniziative per il divertimento e costi ridotti e scelte meno ampie.
Altrettanto importante, la scelta della località.
Ogni donna ha le sue necessità, e quelle di una coppia di amiche sono diverse da quelle di una madre con figli adolescenti. Servizi ai disabili, strutture per bambini piccoli, offerte per gli animali domestici, rispetto di scelte e particolarità alimentari: se a prima vista sembrano accessori, in realtà sono cruciali per decidere quando e dove andare al mare. A riguardo, Internet è ottimo mezzo per iniziare a prendere informazioni, da supportare poi contattando agenzie specializzate.
Meno gradevole, lo stesso necessaria, la scelta della valigia, cioè cosa e quanto portare. Molte località di mare hanno un tempo incostante: perciò, oltre ai costumi è bene portare alimenti più pesanti o resistenti alla pioggia. Cefalee disturbi simili sono spine nel fianco: piuttosto che perdere una giornata di sole, in ballo tra farmacie locali è bene portarsi dietro la propria farmacia personale. Discorso ancora più rigido in caso di medicine salvavita: problemi di salute e corse in ospedale tolgono attrattiva al mare più bello ed alla località più accogliente. Un giusto rifornimento e prudenza nei comportamenti, rendono la vacanza al mare più sicura e migliore.

Vacanze in Sardegna, b&b a misura di bambino


Andare in vacanza con i bambini qualche volta è difficile, scegliere la location e la spiaggia giusta può essere complicato. Ad esempio ti piacerebbe andare in Sardegna ma non sai proprio cosa ...

Continua

Il dolce golfo di Portofino


Portofino è un incantevole paesino della Liguria in provincia di Genova. In origine, era un villaggio di pescatori ed è considerato uno dei più bei paesini di questo genere in tutto il mondo.

Continua

Cosa mettere in valigia per il mare


La valigia per il mare: cosa metterci? Innanzitutto tutto quello che potreste dimenticare di portare con voi in un posto al sole.


Continua

Bandiere blu liguria


Scopri quali sono le spiagge e le aree balneabili più belle della liguria.

Continua

Vacanze: per natale tutti a casa


Crisi nera per le agenzie viaggi. La paura di attentati dopo l´11 settembre ha drasticamente ridotto le prenotazioni verso mete esotiche. Gli italiani ora preferiscono le nostre montagne e le città ...

Continua

Mare: il decalogo delle vacanze


Ecco il decalogo di buona condotta in spiaggia e in mare per i bagnanti. Per trascorrere delle vacanze più serene ed in sicurezza.

Continua

Sea life jesolo


I colori della moda “under water” in passerella

Continua

Vacanze 2004: tra rinunce e timori.


Più di un italiano su tre trascorrerà le prossime ferie a casa. E degli altri, molti preferiranno cambiare le proprie abitudini per paura di attentati. Ecco la fotografia dell’estate 2004 di ...

Continua

Vacanze 2002: l’hit parade delle spiagge


Le migliori località balneari della nostra penisola? Le spiagge più incantevoli? I migliori luoghi per effettuare un immersione? Eccoli, selezionati da Legambiente e Touring Club nell’ultima “Gida ...

Continua

Capodanno 2003: un viaggio all’ultim’ora


Partire a 48 ore dall’ultimo dell’anno. Un’idea un po’ folle, ma realizzabile grazie ad internet ed ai molti siti che si occupano di viaggi “last minute”. Ecco alcune proposte.

Continua
 1 |  2  |  3  |  4  |  »   Pagine 1 di 4