Viaggi - Feste e Ricorrenze



Per tutti coloro che si vogliono avventurare tra le tradizioni italiane non resta che scegliere fra le tantissime mete e i molteplici eventi che, soprattutto con l´inizio della bella stagione, si susseguono da Nord a Sud.

Il nostro paese così ricco di storia, natura e folklore è una meta perfetta per ogni tipo di viaggio.
Per tutti coloro che si vogliono avventurare tra le tradizioni italiane non resta che scegliere fra le tantissime mete e i molteplici eventi che, soprattutto con l´inizio della bella stagione, si susseguono da Nord a Sud.
Negli ultimi anni gli strumenti necessari per progettare un tour tra le feste e le ricorrenze d´Italia si sono letteralmente moltiplicati.
La vasta quantità di informazioni presenti sul web consentono di accedere a fonti differenti da quelle proposte dai tour operator e dagli enti per il turismo.
Una miniera di elementi fondamentali per costruire il proprio viaggio risiede anche nei vari siti personali, nelle pagine dedicate alle feste e alle ricorrenze, nei racconti di viaggio e nelle esperienze degli altri viaggiatori.
Ecco a voi una piccola guida per viaggiare all´insegna delle feste e delle ricorrenze d´Italia.
1) Fondamentale è la scelta accurata delle tappe da visitare: provate a scovare tra le varie pagine web la meta prediletta, affidatevi ai racconti di chi ha già visitato quel luogo, leggete e documentatevi sulla storia del posto.
2) Non fossilizzatevi nella scelta della vostra vacanza in un´unica tappa: sicuramente nei dintorni della località prescelta saranno presenti altre feste, sagre o ricorrenze che potrebbero fare al caso vostro.
3) Scegliete bene i vostri compagni di viaggio: se il viaggio è pianificato da una o al massimo due persone, non dovrebbero sorgere problemi, sempre che queste siano affiatate tra loro.
4)Non scordate mai la vostra macchina fotografica o la telecamera di fiducia: sarà per voi un bagaglio fondamentale
5)Tenete presente un fattore importante: accettate i consigli di amici e parenti ma non sottovalutate mai il vostro istinto e ai vostri gusti. Esistono feste e ricorrenze di tutti i tipi, dal sacro al profano, all´insegna della musica o della gastronomia.
E infine: lasciate a casa le preoccupazioni quotidiane, assaporate ogni immagine del luogo che visiterete e divertitevi!
Addio al nubilato al Rafting Center Val di Sole

Addio al nubilato al Rafting Center Val di Sole


A Dimaro in provincia di Trento, si trova il Rafting Center Val di Sole, che organizza tante attività pensate per addii al nubilato in Trentino avventurosi e originali, in tanti esclusivi pacchetti.


Continua

Il Carnevale di Cadice


In Andalusia, a Cadice, ogni anno si svolge il più bel Carnevale di tutta la regione... dall´atmosfera davvero euforica!

Continua

Natale ad Assisi


Assisi è una bellissima città dell’Umbria, ricca di storia, tranquillità e tradizione, particolarmente visitata durante le feste, soprattutto a Natale.

Continua

I mercatini di Natale


Si avvicina Dicembre e già si respira aria di Natale: supermercati, negozi e città intere si stanno già attrezzando per i famosi mercatini di Natale 2014.

Continua

Valtidone winefest


I sapori antichi rivivono sulla Strada dei Mulini

Continua

Sci, benessere e buona cucina


Le vacanze invernali al Grand Hotel & Residence CourMaison: per gli amanti della montagna che non rinunciano alla qualità

Continua

Vacanze: i babyviaggiatori


Trascorrere l’estate senza mamma e papà. Un’esperienza nuova, un’avventura, un’occasione per crescere e fare amicizia. Qual è l’età giusta per mandare un bambino in vacanza da solo? E quali gli ...

Continua

Tango in venice


Volete concedervi un week-end a Venezia molto diverso dal solito? Non perdete allora l’occasione di partecipare allo stage di tango argentino “Arte y Tango a Venezia” dal 26 al 29 marzo, tenuto da ...

Continua

Un tuffo nel medioevo tra castelli, dame e cavalieri.


Partecipare a un banchetto in costume, attorniati da nobili dame ed eleganti cavalieri, e degustare le specialità di un territorio, quello dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, che offre ...

Continua

Bologna, a gennaio vetrina delle tecnologie d’animazione.


Sarà la nona edizione quella in programma a Bologna per il Future Film Festival, il maggiore evento italiano di portata internazionale dedicato al cinema d’animazione e alle nuove tecnologie ...

Continua
 1 |  2  |  3  |  4  |  5  |  »   Pagine 1 di 5