Società - Politica



Tutti gli argomenti più rilevanti della scena politica italiana e internazionale verranno trattati con competenza, in maniera esaustiva, utilizzando però un linguaggio accessibile a tutti.
A interessarsi di politica non sono più soltanto gli appassionati: moltissimi cittadini "normali", infatti, desiderano seguire le vicende politiche italiane ed estere; questo perché è sempre più evidente che la situazione politica ha delle enormi ripercussioni sul vivere quotidiano della gente, sul lavoro e più in generale sul benessere percepito dalla popolazione. Lungi dall´essere qualcosa d´astratto, la politica si fa tanto più concreta quanto più è evidente la crisi che negli ultimi mesi sta colpendo la maggior parte dei Paesi europei, e in primis l´Italia. Tuttavia a volte seguire le vicende politiche, il susseguirsi di legislazioni, decreti e quant´altro è un´operazione piuttosto ostica: telegiornali e riviste usano spesso un linguaggio tecnico e astruso, poco adatto a chi non mastica il cosiddetto "politichese". La rubrica, interamente dedicata alle vicende politiche e di attualità, ha come scopo principale quello di informare gli utenti in merito a quanto succede giorno per giorno in Italia e all´estero. Non solo le vicende nostrane, dunque: in un panorama socio-economico sempre più globalizzato, si fa strada la necessità di conoscere anche le vicende politiche e sociali estere, le quali influenzano notevolmente anche la nostra economia e gli equilibri politici.Tutti gli argomenti più rilevanti della scena politica italiana e internazionale verranno trattati con competenza, in maniera esaustiva, utilizzando però un linguaggio accessibile a tutti. Gli articoli pubblicati costituiranno una chiave privilegiata per l´interpretazione della realtà in cui viviamo, che spesso stentiamo a comprendere fino in fondo; finalmente la politica non sarà più un mistero, così come le questioni più importanti dell´agenda dei ministri verranno sviscerate fino in fondo per permetterci di comprendere che impatto avranno sulla nostra vita quotidiana. Seguiremo passo per passo elezioni, formazione del governo e principali leggi discusse in parlamento, soffermandoci sui punti di vista dei principali partiti nazionali e internazionali. Solo facendo luce sulla scena politica mondiale è possibile decodificare la realtà in cui viviamo.

Elezioni usa 2012: barack obama alla casa bianca per altri 4 anni


Mitt Romney gli augura ogni bene nell´interesse del Paese

Continua

Al via la campagna di prevenzione del ministero della salute.


Genitori, come veri protagonisti della salute dei propri figli, fin dal concepimento e dai primi giorni di vita del bambino.

Continua

Un sms solidale per ai.bi.


Il diritto all’identità negata ai bambini del Kenya e del Congo

Continua

Famiglia: presto figli col doppio cognome.


La Cassazione dà ragione ad una coppia milanese: dare solo il cognome del padre ai figli è incostituzionale e lede la parità di diritti tra i coniugi. A presto anche da noi una nuova legge sul doppio ...

Continua

Affidamento: famiglie in prestito.


L’affido familiare temporaneo, per minori in difficoltà, stenta a decollare in Italia. Ecco le iniziative più innovative per incentivarlo di più.

Continua

Guida all’istituzione e alla gestione di un nido famiglia.


Un’opportunità per il reinserimento nel mondo del lavoro di tutte le donne desiderose di avviare un’attività autonoma con grande soddisfazione, buon reddito, investimento minimo e rischi inesistenti.

Continua

Articolo di prova


sottotitolo articolo di prova

Continua

Mi sento al sicuro


Alcuni mesi fa, in occasione dell’8 marzo, ha preso avvio un progetto della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, una

Continua

Prima giornata nazionale anti - contraffazione


Il falso uccide il Made in Italy e vanifica l’impegno e il lavoro delle imprese. In tutta Italia messaggi forti per dire “no” ai prodotti taroccati.

Continua

Turisti a 4 zampe: italia animal friendly


Sono oltre 150 mila i cani e i gatti che d’estate vengono lasciati per strada. Per i padroni le alternative arrivano dal web.

Continua
 1 |  2  |  »   Pagine 1 di 2