Società - Donna



Quotidianamente ogni donna si trova a dover rispondere ad una serie infinita di richieste e risolvere un gran numero di difficoltà personali o relative alle persone che la circondano.
Quotidianamente ogni donna si trova a dover rispondere ad una serie infinita di richieste e risolvere un gran numero di difficoltà personali o relative alle persone che la circondano. Fa parte dell´essere donna e nessuno se ne lamenta, ma ogni tanto un piccolo aiuto è gradito. Per tale motivo sempre più spesso le donne si rivolgono al web, dove trovano spunti, soluzioni, risposte.
Recenti studi confermano che la rete internet è un luogo privilegiato delle donne e da esse usato come fonte di informazioni di diverso tipo, come diversivo, come strumento di lavoro o come mezzo per l´e-commerce. Tanti sono i siti web dedicati alla donna, eppure risulta crescente la richiesta di approfondimento sull´universo femminile o semplicemente di svago e divertimento.
A cosa pensano le donne? Cosa vogliono? Come si vestono? Cosa amano? Che gusti hanno? Come immaginano il loro futuro? Quali sono i loro sogni e le loro speranze? A queste ed ad altre domande risponderemo nelle nostre pagine dedicate alle infinite tematiche che riguardano la donna.
Moda, bellezza, shopping, benessere, salute, alimentazione, arte, cinema, televisione, libri, musica, viaggi, amore, sesso, casa, famiglia, matrimonio, lavoro, attualità, gossip e tanto tanto altro ancora, queste le nostre rubriche di approfondimento che hanno l´intento di fare luce sull´universo fertile, creativo e vivace della donna, fatto di vittorie e sconfitte, ma anche allegria, vitalità e consuetudini.
Il nostro canale web si propone infatti di offrire contenuti, notizie, informazioni e curiosità che riguardano il mondo della donna attraverso un impegno mirato a coglierne le caratteristiche peculiari, le esigenze e gli interessi. Un invito speciale a leggere, informarsi, discutere, conoscersi e riconoscersi attraverso la rete e ad usufruire dei consigli e delle indicazioni presenti in questo sito con fine di intrattenersi, migliorare la propria vita, evitare le preoccupazioni e ricevere un po´ di serenità.

8 marzo: ActionAid a lavoro per i diritti delle donne


ActionAid ha lanciato un'infografica per ricordare a tutti che non tutte le donne possono vantare l’emancipazione e la parità dei diritti ancora oggi nel 2017.

Continua

Shopping: in boutique con la guida


Si chiamano “personal shopper” e sono esperti del mondo della moda che accompagnano i turisti nei negozi delle griffe a far compere. Ecc i più bravi, da New York a Parigi.

Continua

Streghe e maghe: altro che cattive!


Un convegno a Sassello nel savonese riabilita la figura della strega. In realtà hanno solo fatto del bene, hanno spiegato sociologi e relatori.

Continua

Donne in auto


Come scegliere il mezzo di trasporto più adatto alle esigenze del gentil sesso

Continua

A scuola di tango: per imparare una nuova gestualità.


Non è riducibile ad un genere musicale o ad un tipo di danza, ma è piuttosto uno stile di vita, una forma di cultura. Il tango insegna innanzitutto a muoversi con stile, eleganza e passione.

Continua

Come le donne affrontano la crisi


Un vero e proprio "esercito" tra famiglia e lavoro

Continua

Hobby femminili e creatività


Una nuova febbre imperversa fra le donne del terzo millennio: l’imperativo è creare! Lo dimostrano le statistiche, che rilevano un aumento vertiginoso della domanda, da parte del gentil sesso, di ...

Continua

Mamme & bimbi: sonni tranquilli con il pupo


Tracy Hogg, ex-bambinaia inglese, è diventata celebre con un libro in cui elenca tutti i consigli e i sistemi per capire interpretare i vagiti dei piccoli e dormire tranquille. Ma non tutti sono ...

Continua

Oreficeria: ori e gioielli in rete


Guida agli acquisti di preziosi in rete. Per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Continua

Will you be my valentine?


La festa di San Valentino fu istituita nel 496 d.C., circa due secoli dopo la morte del vescovo e martire cristiano originario di Terni, quando il papa Gelasio I decise di sostituire alla festività ...

Continua
 1 |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  »   Pagine 1 di 8