Psicologia - Psicologia



Nel canale tematico Psicologia puoi trovare risposte soddisfacenti alle inquietudini più intime, alle domande inespresse, ai dubbi quotidiani che possono ostacolare il sereno raggiungimento dei tuoi obiettivi personali, di coppia o di carriera.
Il mondo delle relazioni sociali è una componente inevitabile del nostro vivere, e tali relazioni saranno tanto più positive e fruttuose quanto più ci sentiamo preparate a riceverle, tranquille con noi stesse, adeguate alle situazioni.
Psicologia sarà quel piccolo rifugio in cui trovare pratici e utili consigli, in cui dare sfogo alle tue perplessità, gestire i conflitti interiori e sciogliere le tensioni che tutti viviamo naturalmente quando entriamo in relazione con gli altri. Per risvegliare la dea sopita e persa nelle necessità di ogni giorno, l´essenza segreta del desiderio e della creazione.
Psicologia permetterà di capirti e capire il tuo complesso universo di donna, ma anche di confrontarti con i significati meno chiari del comportamento maschile, per cercare di comprendere in maniera più profonda e critica le sfumature degli altri, imparando ad apprezzarle per quello che sono. L´intento principale di questo canale è di stimolare la crescita personale e la curiosità, di imparare la gestione delle proprie emozioni, di guidare il superamento delle difficoltà di coppia e delle incomprensioni quotidiane attraverso sezioni tematiche accessibili con un semplice click.
All´interno del canale Psicologia puoi spaziare liberamente secondo ogni necessità, troverai sempre una rubrica o un articolo in risposta ai tuoi quesiti: scoprire o riscoprire lati poco noti della femminilità, misurare le capacità individuali, capire le difficoltà nelle relazioni familiari, affrontare paure nascoste e ansie impulsive. Il forum dedicato permette, inoltre, di incontrare e conoscere persone che vogliono approfondire gli stessi argomenti e di rivolgere le proprie questioni a professionisti esperti che sapranno fornirti un aiuto pratico e accurato ad ogni domanda, accompagnandoti in un percorso di riscoperta delle tue qualità e capacità.

Lo psicoterapeuta, questo sconosciuto


Nonostante sia sempre più comune rivolgersi a uno psicoterapeuta per la maggior parte delle persone, la figura dello psicologo rimane legata a diversi stereotipi. Per questo motivo è necessario ...

Continua

Ansia e macchie rosse sulla pelle


L´ansia è sostanzialmente uno stress incontrollabile e lo stress ha effetti noti sugli organi. La pelle è l´organo più grande del corpo, quindi è naturale che alcune persone sviluppino problemi della ...

Continua

Lo psicologo 2.0


Ascolto gratuito e orientamento per i navigatori che hanno perso la bussola

Continua

Pedagogia: come capire la paura


Tramite i disegni e gli scarabocchi i bambini esprimono le loro paure consce ed inconsce. Due psicopedagogisti insegnano in un libro come i genitori possono riconoscerle e come affrontarle.

Continua

Coppie: via la crisi con un test


Costa 30 euro e svela il grado di compatibilità tra fidanzati o coppie in crisi. Ecco il rivoluzionario “quiz” ideato da uno psicoterapeuta americano. Che giura: dopo le prove (ed un corso a ...

Continua

Il calo del desiderio femminile: disfunzione o problema psicologico?


Il “viagra rosa”, corrispettivo femminile del farmaco che ha rivoluzionato la vita sessuale di molti uomini, continua a far parlare di sè. Anche alla vigilia del lancio, sul mercato italiano, della ...

Continua

Carisma personale: cos´è e come ottenerlo?


Una dote speciale, da usare in senso positivo e nel rispetto degli altri. Ne parla un´esperta, la studiosa austriaca Martina Gleissenebner.

Continua

Psicoterapie: dalla gestalt alla programmazione neurolinguistica


Il fenomeno delle terapie alternative: una moda o una necessita´?

Continua

Psiche: la guerra dei cervelli.


Uomini più portati per materie scientifiche. Il rettore di Harvard lancia una provocazione, ma davvero il cervello di uomo e donna sono diversi? Una ricerca Usa cerca di rispondere.

Continua

Psiche: giudizi al primo sguardo.


Bastano due secondi per decidere se una persona (ma anche un vestito o una casa) ci piaceranno. E’ la tesi provocatoria di Malcolm Gladwell che spiega nel suo ultimo libro “Blink” come la prima ...

Continua
 1 |  2  |  3  |  4  |  »   Pagine 1 di 4