Neutro Roberts, la scelta migliore per le pelli sensibili

Bellezza - Benessere


La pelle sensibile deve essere curata e detersa con la massima attenzione, scegliendo i prodotti giusti per evitare eventuali rossori o infiammazioni. Altre tipologie di pelle, come quella grassa e quella secca, si presentano con maggiore frequenza ed hanno caratteristiche che possono essere confuse con quelle di una pelle sensibile. In realtà, con i giusti accorgimenti, è possibile identificare esattamente il proprio tipo di pelle ed adottare di conseguenza una routine quotidiana di trattamenti in grado di nutrirla in profondità, per mantenerla sempre luminosa e in salute.


Come riconoscere una pelle sensibile


Ma quali sono le principali caratteristiche di una pelle sensibile? E come riconoscerla rispetto alla pelle secca o grassa? Le somiglianze sono numerose e possono trarre in inganno. Un esempio è la sensazione di mancanza di elasticità, che accomuna sia pelle secca che sensibile, soprattutto a seguito della detersione.


Inoltre, si può facilmente confondere la pelle sensibile con quella mista o grassa, a causa  della frequente formazione di brufoli sottocute. In realtà, se il problema è legato alla sensibilità del viso, le piccole imperfezioni non saranno dovute ad un eccesso di sebo accumulato, bensì ad un’irritazione diffusa.


Sicuramente un grande aiuto nell’identificare con chiarezza una pelle sensibile può venire dalla scelta dei prodotti per l’igiene e la cura personale: basta applicare una crema poco delicata, o lavare il viso con un prodotto indicato per altri tipi di pelle, per creare immediatamente quella sensazione di fastidio ed irritazione.


Altri segnali importanti da considerare sono la tendenza alla secchezza in alcuni punti del viso, e l’improvviso rossore e bruciore, a volte con prurito e desquamazione, che può comparire a seguito di sfregature o trattamenti realizzati con prodotti non adeguati.


Neutro Roberts e le nuove linee naturali


Negli ultimi anni Neutro Roberts ha deciso di sposare una nuova filosofia, legata alla produzione di prodotti dagli ingredienti e dalle formulazioni sempre più naturali.


Tale scelta incontra le richieste di gran parte dei consumatori, ad oggi molto più attenti alla composizione dei detergenti e dei diversi articoli utilizzati per l’igiene quotidiana.


Proprio per affrontare al meglio questa nuova sfida, il team di professionisti di Neutro Roberts, con esperti chimici e dermatologi, ha studiato nuove formule naturali, in grado di soddisfare anche le esigenze delle pelli più sensibili e facilmente irritabili.


Sull’onda di questo rinnovamento, sin dal 2016 sono state lanciate e promosse nuove linee appositamente dedicate alle pelli sensibili, che includono detergenti, deodoranti e olii doccia, facilmente consultabili anche attraverso il sito web https://www.neutroroberts.it/prodotti/


I migliori prodotti Neutro Roberts per pelli sensibili


Saponi liquidi. La linea Dermazero è l’ideale per le pelli sensibili: priva di parabeni, alcool e coloranti, offre soluzioni perfette per chiunque soffra di forme allergiche legate a questi elementi. Molto efficaci anche i prodotti specifici, come il sapone antibatterico con tè verde e il sapone anti-screpolature con provitamina B5. Della stessa linea è possibile acquistare un ottimo bagnodoccia, perfetto per chi soffre di irritazioni o rossori sul corpo.


Olii doccia. Sono specifici per il trattamento delle pelli secche e soggette a screpolature. Inoltre, sono indicati per le pelli che soffrono di frequenti irritazioni, grazie alla loro formula totalmente priva di sapone, petrolati, parabeni, alcool e siliconi.


Deodoranti senza sali di alluminio. Particolarmente apprezzati in caso di pelle sensibile, questi deodoranti non agiscono attraverso azione antitraspirante, bensì contrastano il sudore, neutralizzando l’odore prodotto dalla proliferazione dei batteri.


Deodoranti senza alcool. Perfetti per chiunque desideri un prodotto naturale e delicato, ma efficace al tempo stesso. Garantiscono la massima affidabilità e sicurezza di utilizzo, in quanto sono totalmente ipoallergenici, grazie alla formula speciale che li rende privi di alcool, antitraspiranti e parabeni.


Le nuove composizioni naturali e rispettose delle pelli sensibili hanno dato vita a innovative linee di Neutro Roberts in grado di garantire la massima tollerabilità anche sulle pelli più delicate e soggette a irritazioni, come quelle dei bambini. Il benessere è così assicurato per tutta la famiglia.



Tag:

prodotti cosmesi - deodorante - igiene personale


Presente in:

Bellezza - Benessere

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)