Moda - Tendenze



Seguire le nuove tendenze, le mode più moderne, vuole dire continuare a crescere, prendere coscienza di tutte le proprie potenzialità, non fossilizzarsi sui risultati conseguiti.

I costumi evolvono rapidamente e il continuo bombardamento di messaggi pubblicitari cui siamo quotidianamente sottoposti contribuisce non poco alla nascita di nuovi modi di rapportarsi al reale, anche quando si tratta di programmare un viaggio di lavoro o una vera e propria vacanza ristoratrice.

I modelli di riferimento, spesso rappresentati dalla showgirl del momento, dal campione sportivo più in auge o, perché no, da personalità politiche che mostrano abitudini o stili di vita particolari, sono costantemente nel mirino di quanti sono decisi a restare al passo coi tempi e le tendenze, cominciando dalle scelte relative all´abbigliamento per finire al mezzo di trasporto di riferimento, ai gusti musicali oppure ai luoghi turistici da privilegiare quali mete dei propri viaggi.

Per essere davvero aggiornati e competitivi in fatto di nuove tendenze, oggi la Grande Rete mondiale di Internet può essere di grande aiuto per organizzare ogni singolo passo della propria vita, per la facilità di reperimento di informazioni utili. In caso di viaggi, ad esempio, è possibile ottenere, con pochi clic, tutte le informazioni su luoghi, percorsi e alberghi da contattare per trascorrere un semplice week-end o un soggiorno a medio termine.

Le ultime tendenze rivelano una interessante novità: molte donne scelgono di partire da sole, mostrando di possedere coraggio e voglia di mettersi in discussione.

Mettersi in viaggio senza amici o compagni al seguito ha un significato antropologico molto profondo, che ha a che fare con la meditazione che caratterizza le tendenze filosofiche della cosiddetta New Age e quindi con quel bisogno di riscoprire la spiritualità che spesso presuppone la necessità di restare a lungo soli... con se stessi, al riparo dalle ipocrisie e dalla rigidità degli obblighi di ruolo che la vita in società e in famiglia ci impongono.


Tuxedo


Il tuxedo è un abito molto in voga nella moda maschile, che sta diventando un must anche nell´abbigliamento femminile. Scopriamolo insieme.

Continua

Boho Chic


Lo stile Bohemian si è evoluto in una moda giovane, femminile, in continua evoluzione. Ecco cosa propongono oggi le passerelle.

Continua

Tute eleganti da sera


Se avete sempre pensato che la tuta fosse un indumento per la palestra, ora dovrete ricredervi: le passerelle ci suggeriscono un nuovo modo di indossare questo capo. Scopriamolo insieme!

Continua

Animalier. Stile selvaggio


Dall´antichità ad oggi, la moda sceglie l´animalier come trama della seduzione. Questo autunno/inverno infatti tanti sono gli stilisti e i designers a seguire questa tendenza

Continua

Skinny pants


La moda drei pantaloni skinny, ossia aderenti e che esaltano le forme femminili, è dilagata ormai da alcuni anni, e sembra voler restare sulla cresta dell´onda. Scopriamoli insieme.

Continua

Sixties


Gli anni sessanta tornano alla grande nella moda dell´inverno 2013, che ripropone il più classico stile vintage, dai velluti agli hot pants.

Continua

Pantaloni stampati


L´ultima tendenza in fatto di moda sono i pantaloni stampati. Forme geometriche, fiori e fantasie animalier hanno già invaso gli armadi di milioni di donne

Continua

Moda autunno inverno 2013


La moda dell´autunno/inverno 2013 ci ripropone gli stili degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, intramontabili tessuti, come il Tartan o la pelle nera. Scopriamo le nuove tendenze.

Continua

Moda invernale 2013


Al rientro dalle vacanze tutte le donne si pongono la stessa domanda: quale sarà la moda invernale 2013? La moda è fatta dalle donne, ma anche le sfilate e le passerelle ci dicono molto.


Continua

Pantaloni fluidi


Una certezza: la tendenza della moda per la prossima stagione sono i pantaloni fluidi, un vero e proprio inno alla comodità. Scopriamo di cosa si tratta.

Continua
 1 |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  »   Pagine 1 di 7