Moda - Occhiali



Oggi giorno esistono diversi modelli dai più piccoli ai più grandi, con montature in metallo, plastica e anche un mix. Ecco come scegliere al meglio. In passato gli occhiali erano poco considerati o meglio, chi li indossava era solo perché non ci vedeva e molte volte veniva anche deriso, per lo spessore delle lenti o per la forma dell´occhiale.

Con il passare degli anni l´uomo oltre a innovarsi con tutte le varie tecnologie, ha capito che l´occhiale non era solo un accessorio da mettere sul naso per vedere bene, ma era parte della propria personalità.

Le linee sono tantissime: classiche, sportive, trendy e oltre a servire per vedere e leggere in modo migliore, sono diventati un accessorio importante anche per farsi notare. Infatti persone che non hanno bisogno di indossare gli occhiali, perché vedono benissimo, li usano solo per completare il proprio look o perché gli piacciono e solitamente ne hanno anche di diversi modelli.

Gli occhiali essendo diventati ormai un accessorio importante anche nel mondo della moda, gli stilisti li considerano parte completa nella presentazione di una propria linea facendoli indossare alle sfilate e nei servizi fotografici.

Inoltre sono diventati talmente un business, che chi prima utilizzava lenti a contatto, ora preferisce utilizzare gli occhiali, cambiandoli anche in base alle stagioni, per essere sempre alla moda. Per finire anche i bambini di tenera età e i ragazzini li vogliono indossare, solo perché vogliono farsi notare e differenziarsi dagli altri.

Ma come fare a riconoscere gli occhiali più adatti al proprio viso e alla propria personalità? Sicuramente un consiglio è ben accetto, ma l´importante è piacersi guardandosi allo specchio, sia che si scelgano grandi, piccoli, in metallo, super colorati o per finire con stemmi o brillantini, considerando comunque la propria linea del viso e il proprio stile di vita.

Per concludere ricordiamoci, che comunque vada la moda, l´occhiale è importante soprattutto per vedere bene ciò che osserviamo intorno a noi.


Doubleice, gli occhiali che fanno primavera


Occhiali da lettura molto… molto fashion impreziositi da lucenti strass

Continua

Occhiali doubleice, la bellezza del vintage


Un tocco chic e vagamente old style

Continua

Ray-ban, la nuova campagna never hide


Una campagna interattiva: anche il pubblico è protagonista

Continua

Occhiali in passerella


L’eccellenza dell’eyewear a Milano Moda. Nella suggestiva cornice di Piazza della Scala hanno sfilato decine di nuovi modelli di occhiali da sole.

Continua

Moda occhiali: le ultime novità da mido 2000


Sportivissimi o ultraleggeri, ma sempre colorati. Quest´anno però vincono le alleanza tra le case di occhialeria e le grandi griffe di moda. Per un oggetto che ha si è trasformato in un correttore ...

Continua

Occhiali: protagonisti dell’estate.


Modelli da diva hollywoodiana, montature squadrate ed iperavvolgenti, lenti degradè o monocolore, materiali d’avanguardia come l’acetato. Queste sono solo alcune delle nuove tendenze in fatto di ...

Continua

Occhiali da sole 2013


le tendenze per la primavera/estate

Continua

Lenti dinamiche per il sole


Una combinazione di colori: lenti Transitions su montatura Lindberg Acetanium

Continua

Moda: piccoli occhiali


Li porta un italiano su due, ormai più per sfizio che per necessità. E adesso il mercato sta rivolgendosi anche ai più piccoli. Col beneplacito degli oculisti. Ecco le novità dal settore ...

Continua

Occhiali: una moda tutta italiana


Le ultime novita´ del settore piu´ trendy

Continua
 1 |  2  |  »   Pagine 1 di 2