Moda - Jeans



Tutte le novità sul mondo dei jeans. Con il termine "Jeans" si identifica un capo di abbigliamento che vanta più di un secolo di vita e che ancora oggi viene considerato estremamente alla moda.

Il Jeans è un indumento dall´aspetto particolarmente semplice che ha avuto, nel corso del tempo, un grande e inaspettato successo che l´ha reso un capo intramontabile.

La sua comparsa risale ad un periodo collocabile nel 1800 quando, durante un viaggio di ritorno dall´Italia verso gli Stati Uniti, il tedesco Levi Strauss notò un ammasso di tessuto Denim nel porto di Genova. A quella visione Levi Strauss pensò subito a qualcosa che potesse dargli un ritorno economico e decise di trasportare il tessuto oltreoceano per avviare quello che poi divenne il suo business.

La sua intuizione fu più che azzeccata e ne sono una conferma le tendenze della moda attuale. Dal Denim, materiale di qualità particolarmente resistente, nacque il Jeans che inizialmente venne indossato dai minatori come capo di abbigliamento adatto allo svolgimento del duro lavoro in miniera e, successivamente, accompagnò i giovani e i figli dei fiori durante le loro rivolte studentesche e i loro raduni dall´impronta estremamente casual.

Fu così che ebbe inizio l´ascesa di un indumento che, con gli anni, raggiunse il successo acquisendo una posizione di importante rilievo nel panorama della moda internazionale tanto da permettere l´esistenza di alcuni musei dedicati al Jeans.

Oggi il Jeans è un capo di abbigliamento di grande tendenza, confortevole e di facile vestibilità. Viene indossato in qualsiasi parte del mondo da persone di ogni età, di ogni sesso, di ogni razza e di ogni classe sociale. Uomini, donne e bambini che vogliono un look giovane e disinvolto, sia per il lavoro che per il tempo libero, trovano la giusta risposta indossando un comodo, e sempre attuale, paio di Jeans.

Il Denim viene anche impiegato per la realizzazione di diversi accessori e di capi di abbigliamento dall´uso quotidiano: camicie, giubbotti, borse ecc.


Jeans strappati


Indossare i jeans strappati è una moda che ogni tanto torna in auge, pur con le dovute modifiche. Scopriamo insieme gli outfit più in voga, come ce li propongono le passerelle.

Continua

Denim protagonista


Non passa mai di moda e torna alla ribalta per l’estate

Continua

Pepe jeans veste le feste


Con lo spirito rock&roll di Andy Wharol

Continua

Levi´s festeggia il giorno del ringraziamento


Al Party, durante il quale è stata presentata la collezione P/E Calzature e Accessori, ospiti Justine Matteera e Selvaggia Lucarelli

Continua

Moda: alla conquista del west


Lanciata da Madonna, lo stile cowgirls è diventato in breve tempo il look più ambizioso e copiato, soprattutto dalle giovanissime. Dai cappelli da rodeo agli stivali texani, ecco gli ingredienti per ...

Continua

Il jeans torna alla carica


Dopo un periodo di crisi, torna di moda l´indumento lanciato 150 anni fa da Levi Strauss. Con nuove tendenze e tanti colori.

Continua

Denim expo, “i confini blu” del jeans a rimini fiera.


A giugno, tre giorni dedicati al jeans per risponde ad un´esigenza del panorama fieristico internazionale.

Continua

Denim in limited edition


Super-Lux Denim Capsule Collection: quattro modelli icona rivisitati e 100% Made in Italy

Continua

Jeans e calze in crisi


Dall´America una nuova tendenza, quella delle gambe nude

Continua

Jeans


Tutte le novità sul mondo dei jeans.
Con il termine "Jeans" si identifica un capo di abbigliamento che vanta più di un secolo di vita e che ancora oggi viene considerato estremamente alla moda.


Continua