Moda - Abiti



Donne e abiti sono un connubio quasi indissolubile. Avete mai trovato una donna a cui non piacciono? Probabilmente no, perché i vestiti sono delle vere e proprie sirene ammaliatrici che ci chiamano dalle vetrine dei negozi.

Che si tratti di abiti casual, eleganti, all´ultima moda, poco importa: noi donne abbiamo un amore quasi morboso per i vestiti, seguito da quello per scarpe e borse. Ma la cosa fondamentale è riuscire a scegliere quello giusto. Ebbene sì: non tutti gli abiti stanno bene a tutti, ma si deve cercare quello giusto per valorizzare la propria figura.

Un vestito serve per esaltare la bellezza e le forme di noi donne, non per farci apparire ridicola. Scegliere abiti della giusta misura, del colore adatto all´occasione e, soprattutto, ai nostri toni, del tessuto più idoneo alle nostre forme, sarà un piccolo aiuto che ci permetterà di apparire più belle.

Gli abiti, quindi, sono degli alleati di bellezza, esattamente come il trucco o l´accessorio giusto. Ma come si fa a scegliere quello che fa per noi? Guardandosi allo specchio: in questo modo si potrà capire molto della propria fisicità. Se si hanno i fianchi larghi, ad esempio, scegliere un vestito troppo largo non fa altro che creare volume.

Piuttosto che coprire troppo, si devono cercare degli abiti che assecondano la silhoutte senza appesantira. Naturalmente, se ci sono dei rotolini da coprire, si può scegliere un tessuto morbido che scivola addosso, piuttosto che uno stretch che altro non fa che evidenziare i difetti.

Capire il proprio corpo è uno step fondamentale per trovare gli abiti giusti, mentre accettarlo serve per farci apparire più belle e seducenti. Bastano pochi trucchi per avere il look giusto e il segreto sta tutto nel sapere scegliere cosa ci sta meglio e cosa, invece, è meglio evitare perché rischierebbe di farci apparire ridicole e fuori luogo.

Gli abiti, come tutti gli accessori in generale, sono dei validissimi alleati e per questo dobbiamo impararli a sfruttare nel migliore dei modi possibile. Più belle? Non solo si può, ma è anche facile.


Pantaloni estate


Finalmente è arrivata l´estate. Via il grigiore dell´inverno per dar vita ad uno sfoggio di colori: ecco allora qualche consiglio sulle ultime tendenze per i pantaloni dell´estate 2013.


Continua

Caldo relax con la fashion tutona in pile


Nella nuova collezione Grazia’Lliani linee morbide e avvolgenti per esaltare la femminilità anche tra le mura domestiche

Continua

Pellicce autunno inverno 2013


La pelliccia si riconferma capo di tendenza per la stagione fredda

Continua

E´ tempo di cappotti


Ecco lo stile giusto con Miss Sixty e Killah

Continua

Origami da indossare


Origami, cioè l’arte di piegare la carta, nacque in Cina ma fu conosciuta anche dagli Arabi prima di giungere in occidente in epoca relativamente recente.

Continua

L´estate degli abiti in pizzo


Rappresentano il vero boom di questa stagione. Low Cost oppure haute couture, bianchi o colorati quel che conta è l´effetto antico

Continua

Piumini digitali


Gas dedica un progetto speciale ai piumini: colore e calore sono le parole d’ordine

Continua

Vestirsi di carta


La semplicità della carta crea oggetti unici tra moda e design.

Continua