Medicina - Psicologia



Nel canale tematico Psicologia puoi trovare risposte soddisfacenti alle inquietudini più intime, alle domande inespresse, ai dubbi quotidiani che possono ostacolare il sereno raggiungimento dei tuoi obiettivi personali, di coppia o di carriera. Il mondo delle relazioni sociali è una componente inevitabile del nostro vivere, e tali relazioni saranno tanto più positive e fruttuose quanto più ci sentiamo preparate a riceverle, tranquille con noi stesse, adeguate alle situazioni.

Psicologia sarà quel piccolo rifugio in cui trovare pratici e utili consigli, in cui dare sfogo alle tue perplessità, gestire i conflitti interiori e sciogliere le tensioni che tutti viviamo naturalmente quando entriamo in relazione con gli altri. Psicologia permetterà di capirti e capire il tuo complesso universo di donna, ma anche di confrontarti con i significati meno chiari del comportamento maschile, per cercare di comprendere in maniera più profonda e critica le sfumature degli altri, imparando ad apprezzarle per quello che sono.

L´intento principale di questo canale è di stimolare la crescita personale e la curiosità, di imparare la gestione delle proprie emozioni, di guidare il superamento delle difficoltà di coppia e delle incomprensioni quotidiane attraverso sezioni tematiche accessibili con un semplice click.

All´interno del canale Psicologia puoi spaziare liberamente secondo ogni necessità, troverai sempre una rubrica o un articolo in risposta ai tuoi quesiti: scoprire o riscoprire lati poco noti della femminilità, misurare le capacità individuali, capire le difficoltà nelle relazioni familiari, affrontare paure nascoste e ansie impulsive.

Il forum dedicato permette, inoltre, di incontrare e conoscere persone che vogliono approfondire gli stessi argomenti e di rivolgere le proprie questioni a professionisti esperti che sapranno fornirti un aiuto pratico e accurato ad ogni domanda, accompagnandoti in un percorso di riscoperta delle tue qualità e capacità.


Curare le allergie nel profondo


Si sente sempre più parlare di allergie fin dalla tenera età. Ma questi disturbi colpiscono spesso anche gli adulti. e così aumentano le scuole di pensiero che collegano le allergie a stati negativi ...

Continua

Paracetamolo per l´ansia


Secondo quanto emerso da uno studio condotto dai membri dell’Università del Kentucky, per affrontare situazioni di angoscia e ansia, pare sia sufficiente assumere del paracetamolo.

Continua

Dieta: cosa fa bene e cosa fa davvero male?


Dagli Usa arriva la riabilitazione per il colesterolo, ma quanto valgono davvero le ricerche dietologiche?

Continua

Insonnia: guida al dormir bene


Quasi un italiano su due dorme male. Per lo stress o per cattive abitudini. Ecco i consigli degli esperti per cadere felicemente nelle braccia di Morfeo.

Continua

Yoga: una religione in cui si prega con il corpo


Cos´e´, cosa si deve sapere sulla piu´ celebre disciplina orientale di meditazione

Continua

Anoressia: la battaglia del governo blair


Un Authority stabilirà che giornali e tivù non mostrino immagini femminili troppo magre e che diano spazio anche a modelle più in carne.

Continua

Psicologia: l´intelligenza è donna


Una ricerca italiana conferma una tesi nota già da tempo: i cervelli di uomini e donne sono diversi. E sono questi ultimi a funzionare meglio.

Continua

Disturbi del sonno: gli utlimi studi


Quando dormire poco e male diventa un problema cronico, è bene affrontarlo con orari regolari ed uno stile di vita corretto. È quanto consigliano le ultime ricerche sull’insonnia.

Continua

Salute: disturbi intimi da non sottovalutare


E´ uno dei più diffusi disturbi femminili. Ma anche uno dei più trascurati. Sono le vaginiti. Ecco come riconoscerle.

Continua

Salute: pazzi in famiglia


Una famiglia su due ha in casa un malato di disturbi mentali. E lo stato che fa? Secondo le associazioni di famigliari è speso latitante e offre servizi sanitari lacunosi.

Continua
 1 |  2  |  3  |  4  |  5  |  »   Pagine 1 di 5