Le caratteristiche speciali degli orologi Tissot

Moda - Accessori


Con i loro meccanismi svizzeri simbolo di perfezione e di precisione, gli orologi Tissot (marchio che dall'inizio degli anni '80 fa parte di Swatch Group) sono un esempio di come l'eleganza si possa coniugare con la funzionalità, frutto di una manifattura curata in tutti i dettagli. La varietà dei materiali con cui vengono realizzati - dall'oro rosa all'acciaio, dall'oro giallo alla pelle, senza dimenticare i classici cinturini in pelle - permette a ogni appassionato del settore di individuare la proposta più invitante per i suoi gusti. Gli orologi Tissot garanzia di qualità e precisione, presentano anche linee con cinturini Nato, indicati per coloro che intendono sfoggiare un outfit sportivo e casual senza rinunciare alla raffinatezza. Non si pensi che Tissot sia solo orologio da uomo: le collezioni includono anche numerosi modelli da donna, oltre a proposte unisex, per andare incontro alle necessità di tutti. Una lavorazione orologiera di eccellenza è il comun denominatore di tutti gli orologi del marchio: vale la pena di scoprirli.


La collezione T-Gold

La collezione T-Gold è una delle più affascinanti tra tutte quelle proposte dagli orologi Tissot. Si tratta di una linea caratterizzata da dettagli informali e da una semplicità di base che, però, non ha niente a che fare con la banalità. Oltre ai modelli unisex, ci sono proposte con gioielli e altre dotate di bracciali realizzati in pelle marrone o in pelle nera. Le casse costituiscono, però, il vero fiore all'occhiello di questa collezione, dal momento che sono realizzate tutte in oro pregiato: un metallo prezioso che rende ancora più unici i diversi modelli.


La collezione T-Pocket

Se la collezione T-Gold è destinata a lasciare a bocca aperta chiunque la ammiri per la prima volta, un effetto non molto diverso si ottiene grazie alla linea T-Pocket, destinata a lasciare il segno soprattutto tra coloro che amano il vintage e che non disdegnano un tuffo nostalgico nel passato. Si tratta, infatti, di orologi da taschino che propongono le movenze che caratterizzavano i modelli del XIX secolo, ma con in più la tecnologia più avanzata e i meccanismi sviluppati in era moderna. In tutto sono nove i modelli che fanno parte di questa linea, sempre elegante e fuori dal comune.


La collezione T-Touch

Decisamente differente è il design degli orologi Tissot che fanno parte della collezione T-Touch: si tratta di una delle proposte più recenti del marchio elvetico, ma al tempo stesso una delle più stupefacenti, complice l'evoluzione di tecnologie nuove che stupiscono tutti gli acquirenti. Ogni modello di T-Touch, come il nome della linea lascia immaginare, è un orologio touch screen in ogni sua parte, ben lontano dagli orologi classici e più simile a uno smartwatch, di cui riproduce anche la conformazione. La fusione di queste anime dà vita a un prodotto che non ha concorrenti né simili nel settore, e che è in grado di farsi apprezzare per la facilità di utilizzo che lo contraddistingue. Oltre ad essere interattivi, gli orologi di T-Touch possono essere ricaricati a energia solare, e quindi sono consigliati a tutti coloro che prestano attenzione al proprio impatto ambientale.


Anche l'eco-sostenibilità, insomma, rientra tra i valori su cui il marchio elvetico punta per conquistare nuovi appassionati: in un continuo rimpallo tra passato e futuro, gli orologi proposti sul mercato oggi da Tissot si rivelano affascinanti e seducenti, capaci di sconfiggere la concorrenza anche per la reputazione di un brand che ha più di un secolo e mezzo di storia alle spalle.



Tag:

orologi marca - orologi eleganti - accessori orologi


Presente in:

Moda - Accessori

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)