Depilazione laser: i costi e i vantaggi

Bellezza - Depilazione

La depilazione laser è un metodo di depilazione definitiva molto richiesto: in 8 sedute per le donne e 12 per gli uomini è possibile ottenere una epilazione totale. A differenza di altri metodi, nella depilazione laser il pelo non è strappato ma distrutto grazie al raggio laser. Per cui chi non ha molta tolleranza al dolore può scegliere questo innovativo metodo di depilazione (al massimo può provocare una sensazione di fastidio o forte calore).

Il laser è uno strumento molto richiesto per la depilazione integrale, a patto che sia eseguita su peli scuri e pelle non abbronzata. E’ un metodo particolarmente indicato su peli grossi come quelli di inguine, ascelle e mezza gamba e ha un efficacia soprattutto sui peli scuri. La depilazione laser infatti non funziona sui peli biondi, bianchi o decolorati, cioè sui peli che non contengono melanina. Per questo motivo è una soluzione ideale per la depilazione da uomo, soprattutto su zone del corpo difficili che possono essere schiena, torace, e spalle.

In molti si chiedono se luce pulsata o laser siano la stessa cosa, in realtà sono trattamenti diversi. Entrambi i metodi sfruttano un’energia luminosa che viene trasformata in calore, mentre cambia la lunghezza d’onda: il laser emette un’unica lunghezza d’onda (e per questo motivo è più veloce), mentre la luce pulsata contiene tutte le lunghezze d’onda.

La depilazione laser ha costi non propriamente economici, anche se negli anni si sono abbassati. Di norma per la depilazione all’inguine il prezzo oscilla tra i 30 e i 50 euro (ma anche per baffetti e ascelle) mentre sale a 80 fino a 100 euro per le parti più estese, tra cui gambe e braccia. Se paragonato all’investimento fatto nel corso delle settimane per cerette e lamette, è chiaro che il costo della depilazione laser viene recuperato in fretta.


Tag:

luce pulsata o laser - depilazione uomo - depilazione integrale


Presente in:

Bellezza - Depilazione

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)