Cucina - Bevande



evande: croce e delizia di qualunque donna. Che sia un cocktail con le amiche, la bottiglia di vino per una cena romantica, una birra per una pizza col partner, cosa si beve è più che un metodo per rifornirsi di nutrienti liquidi.
evande: croce e delizia di qualunque donna. Che sia un cocktail con le amiche, la bottiglia di vino per una cena romantica, una birra per una pizza col partner, cosa si beve è più che un metodo per rifornirsi di nutrienti liquidi.
Detto questo, prima di consumare è meglio valutare alcune opzioni.
La prima, evitare gli eccessi.
Anche per il drink migliore il troppo stroppia e non si parla solo di alcol: molte donne sportive si riempiono di energy drink, molte donne manager vanno avanti a caffè. Aldilà della bevanda, gli eccessi la rovinano. Per evitare il problema, bere con responsabilità e, se necessario, cercare un aiuto qualificato.
Dopodiché, la bevanda è giusta se il momento è giusto.
Un vino costoso è inutile per una cena tra amiche: meglio una birra od una bibita gassata, più informale ed altrettanto piacevole. Per lo stesso motivo, un incontro piccante va meglio con un alcolico: il salutismo è da elogiare, ma è difficile accendere la passione con un succo di carota od un tè decaffeinato.
Non necessario, ma utile, ampliare la visuale.
E´ giusto avere la propria bevanda preferita, è preferibile guardarsi attorno. Una bibita energizzante può aiutare ad andare in palestra, ma anche un mix fai-da-te, acqua, succo d´agrumi e sale, fa recuperare lo stesso le sostanze perse e pesa meno col portafoglio. Il caffè dà uno stimolo in più, ma può essere la causa dell´insonnia e delle liti continue col fidanzato: magari, tè od una tisana possono essere lo stesso validi e dare meno problemi.
Sempre per convenienza, se possibile non decidere da soli: in compagnia si decide in compagnia. Ogni bevitore ha i suoi gusti, le sue esigenze, anche i suoi problemi di salute. E´ facile scegliere birra per tutti per poi scoprire come una della comitiva è astemia. Una sana condivisione delle responsabilità rende la bevuta più conviviale.
Infine, il fattore denaro: spendere non è sbagliato in quanto tale, lo è se fatto alla leggera.

I benefici del tè verde


Il tè verde è la seconda bevanda più consumata al mondo. Questa incredibile diffusione è dovuta ad una serie di caratteristiche che la rendono salutare per il nostro organismo.

Continua

Smoothies bevande estive vitaminiche


La bevanda-tendenza per l´estate 2013 si chiama smoothies, una bevanda vitaminica dalla consistenza cremosa, che ha la prerogativa di essere dissetante, piacevole al gusto e ipocalorica.

Continua

L’espresso a regola d’arte


Nel nostro Paese se ne consumano dai settanta ai cento milioni di tazzine al giorno. L’espresso, versione italiana del caffè, è un piacere a cui pochi sanno rinunciare. Tanto che ora una ...

Continua

Tendenze: l’arte del caffè


Locali di tendenza, miscele rare e pregiate, novità assolute e un po’ pazze. Tutto al gusto di caffè. Ecco i locali “in” dedicati alla bevanda del momento. Che uniscono il piacere dell’aroma all’arte ...

Continua

L’estate profuma di menta con il mojito


La ricetta per un piacevole attimo d’estate

Continua

Cucina estiva: bevande dall´altro mondo


Alcuni consigli per non soffrire il caldo

Continua

L’aperitivo più trendy del momento? è a base di vino.


In tutto il mondo l’aperitivo chic è a base di vino e prodotti tipici, rigorosamente italiani. Sempre più bar abbandonano l’happy hour e a dominare sono i “vino party”.

Continua

Il piacere di un buon caffè


Vuoi iniziare con sprint la tua giornata con un caffè preparato col microonde senza rinunciare al suo aroma intenso e al suo gusto inconfondibile? Da oggi puoi grazie ad una rivoluzionaria ...

Continua

Un brivido d’amore… per il caffè.


Da Lino’s Coffee le novità ghiacciate per un’estate di fuoco.

Continua

Il tè per te, un corso a brescia.


Tre serate per conoscere origini, varietà, effetti salutari della bevanda più diffusa al mondo.

Continua
 1 |  2  |  »   Pagine 1 di 2