Crema viso

Bellezza - Cosmesi
Una crema per ogni pelle

Una crema per ogni pelle
Per una donna è fondamentale conservare un viso giovane e fresco. Questo con il passare dell’età o con l‘esposizione al sole non sempre è possibile. Ecco perché per mantenere una pelle sana e bella bisogna utilizzare una crema viso e tener conto del tipo di pelle. In natura esistono tre macro tipologie di pelle: Normale, secca e grassa. La pelle però può essere anche mista e , soprattutto, cambia con il passare dell’età e a seconda dei fattori ormonali che incidono su diversi cambiamenti del corpo tra cui la produzione di sebo. E’ necessario, quindi, scegliere oculatamente quali prodotti e creme viso utilizzare, in modo da acquistare quelli più appropriati ad ogni esigenza. Unitamente a questo è bene effettuare una dieta alimentare sana, ricca di Sali minerali e vitamine.





Come scegliere la crema viso

Come scegliere la crema viso
Ci sono tutta una serie di accorgimenti che servono a scegliere la crema viso più adatta a noi.
1. Fare attenzione alla mancanza di sali minerali, evitando squilibri al PH che causano eccessi di secchezza o grasso.
2. Cercare prodotti ipoallergenici. Se la pelle è sensibile è indispensabile verificare i test clinici ai quali è stata sottoposta la crema. I prodotti ipoallergenici, come suggerisce la parola stessa, hanno meno probabilità di provocare una reazione allergica.
3. Cercare creme viso che non contengano alcool che possa irritare la pelle o alterare il ph naturale. Questo vale soprattutto per le pelli grasse che, con l’uso prolungato di prodotti alcolici potrebbero peggiorare.
4. Considerare il fattore dell’età. In genere fino ai 30 anni può bastare una crema che idrati. Dai 40 invece, la pellesi deve nutrire e integrare. Bisogna dunque scegliere una crema che abbia qualche principio attivo. Dai 50 nni, sono necessari i trattamenti antirughe con azioni profonde.





Altri accorgimenti

Altri accorgimenti
Una cosa che spesso non facciamo, purtroppo, è guardare le etichette dei prodotti crema viso. Ogni ingrediente del cosmetico è indicato in ordine decrescente in rapporto alla percentuale presente nel prodotto. Gli ingredienti che dobbiamo controllare, perciò, sono quelli che compaiono in cima alla lista.
Oltre a questo, dobbiamo ricordare di mantenere la pelle pulita. Questo perché assorbe meglio le sostanze idratanti o ricostituenti contenute nel prodotto. Quindi dopo essersi struccata, ogni donna dovrebbe pulire la pelle mattino e sera con latte e tonico, mentre, una volta a settimana, effettuare uno scrub viso oppure una pulizia con un trattamento specifico. Aiuta inoltre, applicare i prodotti con regolarità, soprattutto la notte, momento in cui la pelle assorbe maggiormente.
Come ogni principio attivo, quello che spesso non si considera è che può creare assuefazione. Usare sempre gli stessi prodotti è sbagliato, poiché la pelle si abitua e può non agire correttamente . E’ bene cambiare quindi frequentemente tipologia di crema e applicarla al meglio. La performance del prodotto migliora se viene massaggiato con movimenti rotatori su tutto il viso , andando a stimolare la circolazione, l’ ossigenazione e la tonificazione dei tessuti.






Tag:


Presente in:

Bellezza - Cosmesi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)