Bellezza - Fitness



Anche se si è impegnati tra lavoro, famiglia, studi, è importante curare il proprio fisico, ecco quindi 4 motivi per eseguire esercizi fitness settimanali.

1. Prevenire malattie cardiovascolari ed obesità, aiutando a raggiungere il peso norma.

2. Conferire tonicità ai propri muscoli, eliminando così anche inestetismi della pelle, come la cellulite (aiutandosi magari anche con una buona idratazione).

3. Una buona condizione fisica incide anche sulla salute psichica e sull´umore.

4. Aiuta infine la mobilità articolare, incrementa la resistenza fisica, la forza, la coordinazione e l´equilibrio.

Quali sono gli esercizi fitness più adatti? Come tutte saprete, la maggior parte della donne mira a rassodare glutei, cosce, seno con naturalmente una pancia piatta. Gli esercizi fitness devono essere quindi: mirati, frequenti ma non troppo intensi (altrimenti si rischia di affaticare troppo i muscoli perdendo anche le curve femminili).

È importante iniziare con un po´ di stretching (semplici esercizi di riscaldamento) seguito da una corsa (sono sufficienti anche soli 10 minuti per un giusto inizio). Si inizia ora con i pettorali: questi vanno a rassodare i muscoli che si trovano al di sotto del seno (grande e piccolo pettorale), dandoci la percezione di un decolleté più grande e alto. In aggiunta è possibile svolgere esercizi per le braccia (alzate frontali e/o laterali con pesetti da 2Kg ciascuno) che vanno non solo a sviluppare i lati del seno, ma prevengono anche la formazione delle "braccia ad ali di pipistrello" (muscolo bicipite flaccido).

Dopo aver svolto esercizi fitness come addominali, crunch o panca (molto utili per ottenere una pancia piatta, eliminando il grasso in eccesso) possiamo passare alle gambe (mirando quindi ai glutei e alle cosce sopratutto): ideale per rassodare sono lo squat e gli affondi con asta (o manubri), seguiti sempre da alzate posteriori (su tappetino o fitness ball) e sollevamento del bacino dal tappetino.

Vi proponiamo una rubrica dedicata al fitness, per scoprire tutti i segreti, li esercizi, gli indirizzi utili a rimettersi in forma!


Come snellire le braccia


Snellire le braccia vuol dire renderle più sottili e toniche, per combattere gli strati di grasso, oltre che dannosi per la propria salute, anche molto anti-estetici (soprattutto d’estate).

Continua

Gli esercizi con lo stepper


Lo stepper è uno strumento molto usato in palestra ma anche a casa. Se utilizzato per lungo tempo e praticando i giusti esercizi può aiutare a perdere peso.

Continua

Esercizi per eliminare la pancia


Rassodare la pancia è fondamentale, specialmente nella bella stagione, quando questa parte del corpo viene spesso scoperta. Ecco come fare.

Continua

Tonificare i glutei


In estate è importante prenderci cura del nostro corpo, e soprattutto avere dei glutei sodi, che ci permettano di sentirci più a nostro agio in un vestitino corto o in uno short aderente.

Continua

Seno tonico


L´estate, con la complicità del caldo, induce le donne a mostrare il decolletè. Ma come fare se il vostro seno ha perso tono? Ecco di seguito alcuni esercizi per renderlo più sodo e bello.

Continua

Acquagym: nuotare per sentirsi meglio


Più semplice di un´ora di palestra, più efficace del footing, ecco l´acquagym, la nuova ginnastica in acqua che sta conquistando gli italiani.

Continua

Rimettersi in forma…in vacanza.


Perché non non concedersi una pausa, in questi tempi in cui si va sempre di corsa, e non regalarsi una vacanza wellness per riscaldare l’inverno e ritrovare la forma?

Continua

Ginnastica: impariamo lo stretching zen.


Un po’ disciplina orientale, un po’ ginnastica dolce. Ecco le 5 tecniche principali dello Stretching Zen, ginnastica che unisce l’elasticità dello yoga con la meditazione buddista.

Continua

Fitness: come crearsi una palestra in casa.


Avete poco tempo? La palestra è troppo lontana da casa o costa troppo? Ritagliatevi uno spazio in casa per fare ginnastica. Ecco alcuni piccoli consigli per ritrovare la forma fisica.

Continua

I consigli di clinique per gli amanti dello sport


Come prendersi cura della pelle quando ci si allena all’aria aperta

Continua
 1 |  2  |  3  |  4  |  »   Pagine 1 di 4