Bellezza - Dieta



Per questo all´interno del nostro canale dedicato alla cultura informeremo le nostre lettrici, e i nostri lettori, di tutte le novità e le tendenze. "Da domani inizio la dieta": quante di voi hanno pronunciato questa frase almeno una volta, senza mai realmente rispettare l´iniziativa, perché contrariate dal fatto di volersi privare delle cose buone della cucina italiana?

Ebbene, per dimagrire o comunque mantenere un peso forma ideale non è necessaria nessuna dieta drastica, che preveda l´eliminazione completa dei grassi e dei carboidrati. Bastano quindi solo poche semplici regole alimentari che, associate a esercizi fitness settimanali, garantiscono degli ottimi risultati!

1. Idratazione: bere molta acqua (tra gli 1,2 L ai 2 L) per stimolare la diuresi. L´acqua è un importante fattore all´interno di quasi tutte le reazioni metaboliche del nostro organismo; inoltre bere un bicchiere d´acqua appena svegli aiuta la peristalsi intestinale, oltre ad idratarci e combattere la stipsi.

2. Tenere un diario alimentare: generalmente per una donna sedentaria, in una dieta alimentare sono sufficienti 1600 kcal, non bisogna quindi oltrepassare di troppo questa soglia. Ecco che potrebbe essere utile stilare un diario alimentare giornaliero, dove annotare le varie pietanze mangiate nell´arco della giornata (esistono tabelle di riferimento per conoscere kcal, zuccheri, grassi, fibre e vitamine dei vari alimenti, o in alternativa comode applicazioni per i propri tablet o smartphone).

3. Limitare al limite gli zuccheri: evitate di mangiare alimenti ricchi di zuccheri, come i vari tipi di cioccolata o anche le bevande alcoliche o zuccherate. Un eccessivo consumo di zucchero può infatti creare dei depositi di grasso nel nostro corpo.

4. Mangiare in modo sano ed equilibrato: evitate di saltare i pasti nella dieta, arriverete solo più affamati al pasto successivo! Iniziate la giornata con uno yogurt magro, a pranzo limitatevi al primo in modo da poter mangiare un secondo leggero la sera (in queste ore il metabolismo si abbassa, per tanto è più difficile consumare un pasto molto calorico).

Scopri nella nostra rubrica dedicata tutti i segreti per rimanere in forma con le diete più efficaci!



Otto alimenti detox


È arrivata la primavera e con essa il momento di ripulire il nostro organismo dalle tossine accumulate durante l’inverno. La buona notizia è che non occorre sottoporsi a traumatiche diete liquide o ...

Continua

I vantaggi di una dieta vegetariana


Il 10% degli italiani oggi è vegetariano. Un dato che dimostra il profondo interesse da parte del nostro Paese nei confronti di un’alimentazione che esclude la carne e il pesce.

Continua

Alimenti per la pelle


Stanchi di spendere soldi e tempo prezioso in creme, massaggi e trattamenti di bellezza?Ecco allora una serie di alimenti utili per mantenere giovane, tonica e bella la nostra pelle.

Continua

Dieta Omega


Dieta significa regime alimentare sano, e proprio su questo punta la dieta Omega, che prevede di introdurre nell´alimentazione i grassi "buoni" per l´organismo.

Continua

Come sgonfiare la pancia


La pancia gonfia rappresenta un fastidioso inestetismo, sia per gli uomini che per le donne. Tuttavia a volte basta poco per tornare ad avere un ventre piatto. Ecco come.

Continua

Come eliminare la pancia per l´uomo


Anche per l´uomo un ventre tonico e muscoloso è una priorità in estate: per ottenerlo bisogna puntare su alimentazione e attività fisica.

Continua

Dieta per eliminare la pancia


Una corretta alimentazione permette non solo di perdere peso, ma di perderlo nei punti giusti. Vediamo allora come eliminare la pancia con la dieta.

Continua

Dieta per gastriti


Chi soffre di gastrite deve prestare particolare attenzione a quello che mangia, cercando di evitare tutti quegli alimenti che potrebbero essere nocivi. Vi spieghiamo come.

Continua

Come dimagrire mangiando


Oggi vogliamo parlarvi di come dimagrire mangiando, analizzando in modo rapido ma non superficiale come questo sia possibile.


Continua

Come dimagrire in poco tempo


Dimagrire è una di quelle cose che, nella maggior parte dei casi richiede diversi sacrifici: i risultati saranno però subito visibili. Vediamo pertanto come farlo in poco tempo.



Continua
 1 |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  »   Pagine 1 di 6