Bellezza - Chirurgia



Oggi sempre più donne "comuni", anche giovanissime, fanno ricorso alla chirurgia per "sistemare" quel naso che non piace o per eliminare il rotolino di grasso che non va via neanche non dieta e palestra.

La chirurgia estetica è sempre più diffusa: a farvi ricorso non sono più, come un tempo, solo le attrici, le showgirl o comunque le donne benestanti o di mezza età. E che dire della mastoplastica additiva, l´intervento che serve per aumentare il seno anche di diverse taglie, uno degli interventi in assoluto più richiesti, anche dalle giovanissime?

Cosa si nasconde dietro questo desiderio di perfezione, e come mai nella nostra società si è fatto così impellente da coinvolgere persino le ventenni? Di certo recarsi dal chirurgo non è una passeggiata e dovrebbe avvenire solo in casi estremi, quando il problema è tale da minare l´autostima e non può essere corretto altrimenti; quello che molte donne non sanno o non considerano, infatti, è che si tratta pur sempre di interventi chirurgici, che come tali comportano dolore e una lunga fase riabilitativa.

"Se bella vuoi apparire, un po´ devi soffrire", dicevano le nostre nonne... e se fosse una convinzione sbagliata? Se in fondo la bellezza naturale, quella sana e priva di ogni forma di sofferenza, fosse invece la migliore? A ben pensarci, chirurgia e bellezza non hanno molto a che fare tra loro, eppure da un po´ di anni a questa parte sembrano un binomio indissolubile.

Non c´è star o attrice o anche divetta del piccolo schermo che non sia ricorsa almeno una volta al chirurgo, quasi fosse una tappa obbligata nella lunghissima via che porta al successo, e che vede nella bellezza uno dei requisiti indispensabili per ottenerlo.

Anche gli uomini si stanno adeguando. Sono in aumento gli interventi di chirurgia estetica che li vedono protagonisti, a conferma del fatto che la bellezza è sempre più importante anche per gli uomini. La chirurgia estetica negli ultimi anni ha fatti grandi passi avanti, gli interventi sono più sicuri e meno invasivi, ma restano piuttosto costosi e non alla portata di tutti: meglio diffidare di chi propone prezzi stracciati, perché se di bellezza si può soffrire, purtroppo a volte si può anche morire, come dimostrano diversi casi di cronaca.


La blefaroplastica, il segreto per uno sguardo giovane e fresco


La blefaroplastica è uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti, in quanto contribuisce a ridonare a tutto l'ovale un aspetto più rilassato e luminoso.

Continua

Chirurgia estetica: curve mediterranee sulle spiagge


Aumentano in Italia gli interventi di chirurgia estetica: una donna su quattro si è rifatta il seno, mentre è in arrivo la nuova tecnica “made in Brazil” per ottenere glutei tonici ed alti.


Continua

Bellezza: labbra in primo piano


Ecco le nuove tendenze per la primavera-estate. Con il gran ritorno del trucco sofisticato e sensuale degli anni Ottanta. Su tutto vince il rosso, ma anche i colori più esotici faranno la loro parte. ...

Continua

Un ritocchino dopo il divorzio


In aumento le donne che, dopo la fine di un matrimonio, vanno dal chirurgo estetico: seno e lifting gli interventi più richiesti per riacquistare fascino e sicurezza in se stesse

Continua

Bellezza: la chirurgia estetica diventa naturale


Nasi in provetta, siliconi biocompatibili, lifting naturali. Ecco le ultime novità per i trattamenti estetici, che diventano sempre meno aggressivi e sempre più sicuri. Riducendo gli effetti ...

Continua

Il lifting è soft per tutto il viso.


In anteprima europea, il chirurgo bolognese Gennai e l’americano Graivier presentano a Roma un nuovo prodotto per gli interventi di lifting endoscopico.

Continua

Bellezza: via le rughe col botulino.


Approvato anche in Italia il celebre Botox, prodotto derivato dalla tossina del botulino che tanto ha fatto parlare di sé negli scorsi anni. Ecco come funziona e quanto dura il suo effetto.

Continua

Chirurgia estetica: il maschio avanza


Sempre piu´ uomini richiedono interventi per migliorare il proprio aspetto fisico. Ma anche le donne non scherzano. Ed e´ boom del settore.

Continua

“seno express”, bastano un’ora e un’iniezione.


Dal lipofilling al “seno express” aumentano le soluzioni per rimodellare il seno. L’unica sicura rimane l’intervento chirurgico.

Continua

Estetica: presi per il naso


Ottomila interventi l’anno, ovvero il numero più alto in Europa. Per sostituire un gibboso naso alla fiorentina con uno invece perfetto alla scandinava. Ecco come la rinoplastica è diventato un ramo ...

Continua
 1 |  2  |  »   Pagine 1 di 2