Bellezza - Anti rughe



Creme, contorno occhi, sieri: tutto quello che serve per attenuare le rughe e levigare la pelle, donando nuova giovinezza e luminosità al viso. I segni del tempo dovrebbero essere accettati oppure si deve cercare qualsiasi espediente per cancellarli?

Questa è una domanda che le donne si fanno molto spesso. Per tutte quelle che credono che vadano cancellati, o almeno combattuti, uno dei tanti validi alleati sono gli anti rughe. Creme, contorno occhi, sieri: tutto quello che serve per attenuare le rughe e levigare la pelle, donando nuova giovinezza e luminosità al viso.

Ovviamente esistono anti rughe di tutte le marche, di tutte le consistenze e, soprattutto, ideati per le zone specifiche. Esiste quello effetto lifting per contorno occhi e palpebre, quello intensivo notte, quello da giorno, quello per il contorno labbra, quello indicato per il collo.

In questa giungla, l´importante è saper scegliere quello giusto per la propria pelle e per le proprie esigenze. Ovviamente, se si hanno 25 anni è meglio di evitare di usare una crema anti rughe, perché troppo pesante per una pelle ancora giovane. Consigliamo di iniziare ad usarla dopo i 30, in zone specifiche come il contorno occhi e di iniziare solo dopo a usarne una per tutto il viso e il collo. Scegliere la crema anti rughe è tutt´altro che facile, perché bisogna leggere per bene i benefici che offre e compararli con il risultato che si vuole ottenere.

I principi attivi delle varie creme non sono tutti uguali e uno può dare dei benefici che altri non danno e che alla nostra pelle servono. Volendo elencare questi principi, diciamo che ci sono gli antiossidanti che combattono i radicali liberi e si trovano nelle vitamine A, C, E, negli oligoelementi, nel té verde o nei semi dell´uva, nelle alghe. Anche il retinolo ha una buona azione anti rughe, dato che spinge le cellule a rigenerarsi e distende le rughe. Questi sono solo alcuni dei principi attivi presenti nelle creme anti rughe e c´è da dire che a loro volta si combinano con altri elementi che rendono una crema adatta per un tipo di pelle piuttosto che per un´altra.



Anti rughe


reme, contorno occhi, sieri: tutto quello che serve per attenuare le rughe e levigare la pelle, donando nuova giovinezza e luminosità al viso.

Continua