Logo Spaziodonna

Viaggi - Maison Dominique facebook twitter

Maison Dominique

Trekking di charme in Valle D’Aosta

Sentieri incantanti lungo gli antichi ru, gastronomia d’autore e un tocco di wellness in Val d’Ayas. Week end a partire da 205 Euro a persona, con cena a lume di candela e massaggi. La Maison Dominique è splendido hotel di charme in valle d’Aosta con sei chambre d’hotes tutte arredate in modo diverso utilizzando unicamente pezzi di origine locale.

Chi sogna di parcheggiare l’auto e dimenticarsela per avventurarsi ogni giorno lungo un sentiero differente, non può trovare base di partenza migliore della Maison Dominique. Questa piccola struttura di appena sei chambre d’hotes tutte arredate in modo diverso utilizzando unicamente pezzi di origine locale è situata in prossimità di un bosco fatato dal quale si snodano numerosi sentieri che ripercorrono gli antichi canali.

Nella romantica ambientazione della maison se si dovesse trovare una parola che racchiude l’atmosfera di questa piccola perla alpina, si potrebbe utilizzare senza dubbio: armonia. Seguire i fili di questo reticolato di sentieri, che si sviluppa lungo 35 chilometri e si collega a un circuito ancora più ampio, permettendo di attraversare distese di verde incontaminate. Proprio nei pressi della Maison, antichi villaggi e pascoli, offre incredibili punti panoramici sulla vallata della famiglia nobile degli Challant, sul santuario di Sant’Anna e sulla riserva naturalistica del lago di Villa.

Il circuito di sentieri è adatto per ogni livello di trekker, dal principiante all’esperto. Una volta rientrati alla base, si può proseguire lasciandosi coccolare da un rilassante massaggio eseguito da una fisiatra professionista e dai manicaretti preparati dalla rinomata chef de La Torretta. Presso la Maison gli ospiti avranno a disposizione tutto il materiale informativo per programmare al meglio le escursioni, avvalendosi anche dei preziosi consigli di guide esperte che sono consulenti della struttura.

Tariffe: Per i soggiorni “Trekking di Charme”, la Maison Dominique, propone un pacchetto di differente durata – week end con 2 pernottamenti e long week end con 4 pernottamenti - che include:

· cocktail di benvenuto della Casa
· colazione servita in camera
· cena a lume di candela
· massaggio olistico per due persone
· Trekking di Charme “week end”, 2 pernottamenti, a partire da 205 Euro per persona in camera doppia.
· Trekking di Charme “long week end”, 4 pernottamenti, a partire da 325 Euro per persona in camera doppia.

Per informazione prenotazioni:
Maison Dominuque – Challand Saint Anselme, frazione Maè, 8 – Valle d’Aosta
Tel. 0125.965218 - www.maisondominique.com

Ru d’Arlaz


 

Viaggi

 
Sei un nuovo utente?Registrati! Perso la password?Clicca qui!