Logo Spaziodonna

Scuola e Corsi - Il Master: un’occasione per completare la propria formazione. facebook twitter

Il Master: un’occasione per completare la propria formazione.

Fallimento, crisi d‘impresa, market abuse, responsabilità delle PA, tutela delle opere dell’ingegno o del segreto industriale, responsabilità per danno alla persona: a caccia di esperti al passo con i tempi.

C’è tempo fino al 7 luglio 2006 per candidarsi alle borse di studio dei Master in Diritto e Processo Amministrativo, Master in Diritto Fallimentare, Master in Diritto della Proprietà Intellettuale e Master sul Danno alla Persona organizzati da Just Legal Services – Scuola di Formazione Legale. I destinatari sono professionisti, giuristi d’impresa o consulenti già attivi nei settori di competenza o coloro che intendono acquisire un’elevata specializzazione. Richiesta la laurea in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche, ingegneria o medicina.

Just Legal Services è una Scuola di Formazione Legale attiva da anni nel settore della qualificazione professionale e mette a disposizione quattro borse di studio a totale copertura per frequentare i Master in Diritto e Processo Amministrativo, in Diritto Fallimentare, in Diritto della Proprietà Intellettuale e sul Danno alla Persona. Le recenti riforme legislative e la continua richiesta da parte del mercato di professionisti altamente specializzati rendono particolarmente interessanti tali proposte formative per chi intende puntare sull’aggiornamento e acquisire una maggiore competitività.

Per i funzionari e gli amministratori pubblici, per gli operatori di imprese che si occupano di contrattualistica pubblica, di edilizia o di servizi locali, per i consulenti di enti pubblici, il Master in Diritto e Processo Amministrativo approfondisce non solo le problematiche connesse ai contratti pubblici e alla gestione del territorio, ma anche temi sempre più attuali dal punto di vista economico e sociale quali il pubblico impiego e la responsabilità della pubblica amministrazione, la responsabilità e il risarcimento del danno amministrativo. Il Master offre l’opportunità di completare la propria preparazione acquisendo conoscenze fondamentali per operare come consulente al fianco e all’interno dell’impresa o della pubblica amministrazione. Si rivolge a laureati in giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio, siano essi praticanti avvocati, avvocati, giuristi d’impresa o enti, funzionari o consulenti.

Le problematiche relative al fallimento e alle crisi dell’impresa sono gli argomenti di principale studio invece del Master in Diritto Fallimentare. I moduli vertono sul fallimento, sul concordato fallimentare e il concordato preventivo, sulle procedure concorsuali amministrative, sulle soluzioni stragiudiziali alla crisi d’impresa in vista dell’entrata in vigore della riforma del diritto fallimentare che porterà radicali cambiamenti nel sistema concorsuale. Il Master si rivolge a laureati in giurisprudenza o economia e commercio, siano essi commercialisti, notai, revisori dei conti o ragionieri, praticanti avvocati, avvocati, giuristi d’impresa, funzionari della pubblica amministrazione e di banche o consulenti.

Al fine di formare professionalità che operino con competenza in qualità di esperti in diritto della proprietà intellettuale, il Master in Diritto della Proprietà Intellettuale approfondisce problematiche relative al diritto dei marchi e dei brevetti, alla tutela delle opere dell’ingegno e al diritto della concorrenza. In un mercato competitivo e globale come quello attuale, tutelare il marchio o l’invenzione per l’impresa o l’autore diventa infatti fattore imprescindibile per cogliere le opportunità più significative. Il Master si rivolge a laureati in giurisprudenza, economia e commercio o ingegneria, siano essi praticanti avvocati, avvocati, giuristi di impresa o consulenti.

Alla luce delle sentenze innovative che hanno modificato il sistema risarcitorio, possedere un quadro approfondito sulle novità nel campo della responsabilità civile è essenziale per diventare professionisti competenti nel settore. Le problematiche trattate dal Master sul Danno alla Persona riguardano le regole sulla gestione degli eventi lesivi alla persona in caso di incidente stradale, di responsabilità medica, di responsabilità da attività sportive, di un danno occorso in vacanza, di responsabilità per infortunio e malattia professionale. Il Master si rivolge a laureati in giurisprudenza o medicina, siano essi praticanti avvocati, avvocati, giuristi di impresa, funzionari della pubblica amministrazione e delle assicurazioni, consulenti o medici legali.

Per usufruire di quattro borse di studio, una per ogni Master del valore di 4mila Euro ciascuna, è necessario presentare domanda di ammissione entro il 7 luglio 2006. Durante la frequenza di ogni Master, gli allievi possono accedere allo sportello placement attivato presso Just Legal Services per orientare la scelta su un eventuale ricollocamento nel mondo del lavoro. Al termine delle lezioni verrà rilasciato un diploma.

La domanda di ammissione deve essere inviata alla segreteria di Just Legal Services: info@justlegalservices.it.

Per informazioni: Tel. 02. 774288.1 - Fax. 02. 77428820
Just legal services







 

Scuola e Corsi

 
Sei un nuovo utente?Registrati! Perso la password?Clicca qui!