RISTORANTI D’ITALIAIn libreria l’edizione 2011 della Guida del Sole 24 Ore. Il gastronauta Davide Paolini assegna otto premi ai migliori ristoratori dell’anno Si rinnova l’appuntamento annuale con la “Guida ai Ristoranti del Sole 24 Ore”: oltre 700 locali recensiti, di cui ben 200 nuove segnalazioni, per l’edizione 2011 della Guida curata dal popolare critico gastronomico Davide Paolini. Da sempre e per precisa scelta dell’autore - il gastronauta Paolini, vero esploratore del gusto, al di là di ogni stereotipo o convenzione - la Guida non dà voti ma inserisce solo i locali che vengono considerati meritevoli di citazione, siano essi ristoranti, pizzerie, wine bar o persino street food, raccontandoli come esperienze di gusto e d’atmosfera.
La guida, composta da schede sintetiche che contengono le notizie essenziali per agevolare una scelta consapevole e allineata al gusto di ciascuno, accompagna infatti la segnalazione dei locali con un simbolo “originale” che ne evidenzia le peculiarità. Dai ristoranti “Intoccabili”, ai classici intramontabili “Vai sul sicuro”, fino alle nuove scoperte segnalate per la prima volta “Carramba che sorpresa!”. Dai locali “Extra-large”, che offrono grande qualità per un numero elevato di coperti, all’insindacabile “A me mi piace” fino a “Dietro al banco”, categoria introdotta nella scorsa edizione per segnalare i locali dove, oltre a mangiare, si possono acquistare i prodotti tipici del luogo o le specialità gastronomiche. Novità dell’edizione 2011 è il nuovo simbolo “Locanda”, che contraddistingue quei locali dove è possibile alloggiare per la notte dopo aver consumato una piacevole cena.
L’edizione più ricca di sempre, 632 pagine, quest’anno assegna otto premi alle eccellenze: Premio alla migliore trattoria a parimerito, Alla Chiesa Dagli Artisti di Monfumo (TV) e Taverna Kerkira di Bagnara Calabra (RC); Premio alla continuità della qualità, ristorante Miramonti l’Altro di Concesio (BG); Premio chef emergente, Marianna Vitale del ristorante Sud di Quarto (NA); Premio al tema emergente più giovane, Ristorante Luce di Varese; Premio miglior pasticciere, Franco Aliberti del ristorante Vite di Coriano (RN); Premio alla miglior provincia, a tutti i ristoratori della provincia di Cremona; Premio alla memoria, Licia Alciati la regina degli agnolotti.
|
Libri
RISTORANTI D’ITALIA In libreria l’edizione 2011 della Guida del Sole 24 Ore. Il gastronauta Davide Paolini assegna otto premi ai migliori ristoratori dell’anno(Libri)
1000 VIAGGI STRAORDINARI Dai viaggi più classici ai più stravaganti: idee, luoghi, consigli. Una lettura di Lonely Planet ricca di bellissime fotografie(Libri)
LE RICETTE DEI DESIGNER 130 nuovi progetti in punta di forchetta. Introduzione a cura di Davide Rampello(Libri)
STORIE DI BRUNCH Arriva in libreria il cooking-reportage dello chef Simone Rugiati. Un’avventura in sette storie sul brunch, il fenomeno gastronomico più rivoluzionario degli ultimi anni(Libri)
MANOLO BLAHNIK Un libro per fashion addicted: per chi nel proprio guardaroba ha più scarpe che vestiti(Libri)
FESTIVAL DEL LIBRO PER RAGAZZI I Musei Mazzucchelli di Brescia presentano "La porta della felicità", una nuova manifestazione dedicata all’editoria per ragazzi(Libri)
OSTERIE D'ITALIA Presentata a Torino la nuova guida Osterie d'Italia, suggerimenti per mangiare bene all’italiana. Premiati con la Chiocciola di Slow Food 226 locali(Libri)
LA POESIA DEGLI ARTISTI A pordenonelegge e a Milano nell'Eco Bookshop di Valcucine il mondo dei libri.(Libri)
IL MISTERO PIU' ATTESO DELL' ESTATE In libreria il primo romanzo thriller-fantasy di Alessandro Pugi.(Libri)
LA CULTURA DELLA SOSTENIBILITA' Valcucine rinnova il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente con un innovativo Eco Bookshop.(Libri)
IL BON TON IN DIECI REGOLE Un piccolo libro che raccoglie le regole di comportamento che investono i vari aspetti della vita sociale. (Libri) |
Tag - Gli argomenti più frequentiBenessere Dyou ENDOMETRIOSI Fashion Festa Festa della Donna LA LA MANIERA DI CARLO Light Light Blue SEMPIONE 42 SEMPIONE42 UJigm adulterio benetton bomboloni candida chiostri cibi,colori colore delta delta del po delta po donna euphidra golino lidi di comacchio locarno maria pia ruffili maxischermo moda museum negozi negozi vintage taranto negozio negozio vintage taranto nuovo spazio donna persona contracettivo pescara principe di napoli puro e semplice radio riviera riviera beach games rossella brescia sposa uomo valeria golino valeriagolino viacreme |



Un appuntamento con Marcello Sorgi allo Spazio Krizia












