A MILANO UNA MOSTRA DEDICATA AI GIOVANI ARTISTIPresso gli UniCredit STudio cinque artisti alla ricerca di Antonio Donghi Il Pittore che fuggiva il vento. Cinque artisti alla ricerca di Antonio Donghi è il titolo della sesta mostra della serie Carte Blanche, in programma dal 31 gennaio all’8 aprile 2012 presso UniCredit STUDIO Milano di Palazzo Cordusio, il primo degli spazi espositivi aperti da maggio 2010 all’interno delle Agenzie UniCredit.
Gli STUDIO sono una formula innovativa ideata da UniCredit per dare spazio ai talenti emergenti, non ancora inseriti nel circuito delle gallerie, dei 22 Paesi europei in cui il Gruppo opera. Grazie alla formula degli STUDIO, UniCredit accoglie l’arte nei luoghi di lavoro della Banca, a contatto continuo con il pubblico, e li trasforma in spazi d’arte e di creatività per i talenti emergenti.
In mostra opere inedite di Alessandro Agudio, Helena Hladilova, Alice Mandelli, Valerio Nicolai e Namsal Siedlecki: 5 giovani artisti invitati a riflettere sugli spunti di attualità rintracciabili nel lavoro di Antonio Donghi. A distanza di un secolo, il nucleo delle opere dell’Artista che fanno parte della Collezione di UniCredit, come la sua ricerca e i suoi interessi, rivivono nelle proposte degli autori contemporanei sotto forma di dipinti, disegni, installazioni, sculture e fotografie.
Ai giovani autori, provenienti da paesi in cui il Gruppo opera, la sfida di interpretare in chiave attuale questa enigmatica figura alla luce dei loro interessi ed indirizzi di ricerca. Con questa sesta esposizione, UniCredit STUDIO getta dunque un ponte tra passato e presente, tra un grande pittore del Novecento e cinque giovani artisti, tra una selezione delle opere della collezione d’arte UniCredit e la ricerca più d’avanguardia di UniCredit STUDIO.
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:15, ingresso libero.
Inaugurazione aperta al pubblico 31 gennaio, ore 18:00
Leggi altri articoli:Veneto: tre grandi mostre Inaugurata una delle esposizioni più attese dell’anno. |
Arte
A MILANO UNA MOSTRA DEDICATA AI GIOVANI ARTISTI Presso gli UniCredit STudio cinque artisti alla ricerca di Antonio Donghi(Arte)
L’ARTE SI INVITA A CASA VOSTRA Artotheque de Rome propone una formula di prestito delle opere d’arte(Arte)
ARTE D’ESTATE: PUGLIA CONTEMPORANEA Dal 31 luglio al 25 agosto, a Gagliano del Capo la mostra ‘Illuminazioni’(Arte)
AL VIA POPSOPHIA Il primo Festival del Contemporaneo a Civitanova Marche su filosofia, fiction, fashion e futuro(Arte)
IL BALLETTO JEWELS ALLA SCALA Smeraldi, rubini e diamanti: le coreografie di George Balanchine e i colori di Shiseido make up (Arte)
UNA MOSTRA UNICA: QUANTO TI VUOI BENE Il mondo delle donne di domani in mostra a Milano. Un percorso artistico-culturale attraverso volti ed emozioni(Arte)
CARAVAGGIO, UNA MOSTRA IMPOSSIBILE Una mostra di successo: a grande richiesta, la mostra su Caravaggio è prorogata fino al 13 marzo(Arte)
UN CONCORSO TUTTO AL FEMMINILE Al via la 3a edizione di Only For Women, il concorso internazionale di Design riservato esclusivamente alle donne designer(Arte) |
Tag - Gli argomenti più frequentiBenessere Dyou ENDOMETRIOSI Fashion Festa Festa della Donna LA LA MANIERA DI CARLO Light Light Blue SEMPIONE 42 SEMPIONE42 UJigm adulterio benetton bomboloni candida chiostri cibi,colori colore delta delta del po delta po donna euphidra golino lidi di comacchio locarno maria pia ruffili maxischermo moda museum negozi negozi vintage taranto negozio negozio vintage taranto nuovo spazio donna persona contracettivo pescara principe di napoli puro e semplice radio riviera riviera beach games rossella brescia sposa uomo valeria golino valeriagolino viacreme |



Presso gli UniCredit STudio cinque artisti alla ricerca di Antonio Donghi












